Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoForze dell'ordine · 8 anni fa

Come posso creare una divisa della polizia antisommossa (la celere)?

Per una marcia in costume (non una manifestazione, ma una, appunto, marcia in costume) vorrei crearmi un costume da celerino (la polizia antisommossa). Per lo scudo e il manganello ho risolto, per il casco "adatterò" quello della moto, ma per la divisa non so proprio dove sbattere la testa

grazie mille per l'aiuto!

Aggiornamento:

beh, a dirla tutta è reato indossare una divisa identica. altrimenti arresterebbero tutte le spogliarelliste che si veston da poliziotte. quindi evitiamo di rispondere alla membro di segugio, grazie.

@sisina:

dici che la tuta da meccanico andrebbe bene? mi sa che propendo per camicia e pantalone, e ci metto ginocchiere, parastinchi e sarebbe bello trovare un "corpetto" da paintball

Aggiornamento 2:

@snake:

ginocchiera, gomitiera, parastinchi, il fazzoletto, guanti e anfibi! l'antiproiettile sarebbe un pò difficile da recuperare :D

grazie per le foto :)

Aggiornamento 3:

@snake:

ginocchiera, gomitiera, parastinchi, il fazzoletto, guanti e anfibi! l'antiproiettile sarebbe un pò difficile da recuperare :D

grazie per le foto :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Abiti scuri: blu/ grigio , no nero. Puoi indossare abiti impermeabili, magari con molte tasche, un giubbotto antiproiettile se ce l'hai, delle ginocchiere e delle gomitiere, un basco/ passamontagna, e un fazzoletto color bordò al collo, guanti in pelle, anfibi, se vuoi ti invio una foto che ho scattato pochi giorni fa al matrimonio di Brunetta, erano tutti con queste divise, ti puo servire! contattami se vuoi: bond2010@live.it

• 8 anni fa

Ti informo che è vietato dalla legge indossare divise delle forze dell'ordine. Se ti beccano sono grane serie. Visto quello che è successo a Utoya, la tua trovata mi sembra di pessimo gusto e inoltre Carnevale è gia passato da un pezzo.

• Anonimo
    8 anni fa

camicia e pantaloni blu molto scuro, o una tuta da meccanico dello stesso colore mimetizzata con anfibi e una cintura

effettivamente anche camicia e pantalone nerbo/blu fanno la loro figura.

come corpetto ricicla un vecchio coprisedile imbottito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.