Aiuto capelli mossi!!!!?

Aiuto capelli mossi!!!!?Allora io ho i capelli scalati, il problema è che mi sono cambiati, cioè ora tendo ad averli mossi rispetto ai miei ricci soliti... quindi ora i capelli più lunghi li ho ricci, mentre quelli più corti ce li ho mossi...

quello che volevo chiedervi è: come potrei asciugarli? Mi consigliare il diffusore, la spazzola e il phn con della schiuma? se sì, che schiuma dovrei usare, quella per capelli ricci o per quelli lisci?

La mia intenzione è quella di averli mossi, anche perchè mi piacciono di più...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

anche io ho i capelli ricci.. molto ricci.. quando sono lunghi, ho deciso di fare un taglio drastico e ora ho dei capelli mossi ingestibili, poiché ne ho molti..

per risolvere lascio asciugare i capelli da soli.. come vengono vengono... d'estate e dopo.. per ottenerli mossi o ricci uso la piastra.

Prendi una ciocca e separala dal resto dei capelli; porta la piastra alla radice dei capelli e, invece di portarla in basso come fai di solito per lisciare i capelli, arrotolala intorno alla ciocca.

Tienile in posizione per un minuto; poi, molto lentamente, porta giù la piastra. Come per magia, avrai ottenuto un boccolo o un'onda, a seconda del vostro tipo di capello e della lunghezza della chioma. Continua per il resto delle ciocche nello stesso modo.

A fine procedimento, io passo sempre la lacca per tenere tutto in posa. Questo tipo di metodo, infatti, non è una vera e propria messa in piega, quindi potrebbe non reggere a lungo, soprattutto se hai capelli abbastanza spessi.

se vuoi evitare la piastra usa spazzola e phon questa volta a capelli bagnati e aiutati con della spuma per capelli ricci ( io uso quella della garnier che è formidable).

Fonte/i: eperienza personale
  • Anonimo
    9 anni fa

Io ti consiglierei di asciugarli con diffusore e schiuma per capelli ricci così il risultato sarà uguale sia sopra che sotto ;) Baci

• Anonimo
    9 anni fa

Io per farli venire meglio dopo averli lavati li metto tt al centro di un asciugamano e li lego a mo di turbante li lascio cosi x mezz'ora e poi li asciugocon il diffusore e ti assicuro vengono stupendi ..quando non ho tanto tempo li spettino x bene poi ci metto un bel po di schiuma..la marca é intesa..costa poco ma é buonissima...poi ti consiglio di cambiare spesso shampoo e balsamo se lo usi ..perché i capelli vengono meglio..e ultimo consiglio non farti mai tagli troppo corti e particolari a noi ricce non stanno bene..anche perche si rischia di averli sempre gonfi e non é bello ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.