Sabrina ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

Ho 14 anni e odio avere gli occhiali,potrei mettere le lenti?

O sono troppo piccola? Davvero,io non li sopporto,mi stanno malissimo,anche se tutti dicono il contrario..

A volte mi piace come mi stanno,ma altre non riesco a metterli pensando che io sia ancora più brutta...

Qualcuno di voi ha messo le lenti alla mia età?

Io sono leggermente miope e leggermente astigmatica,un difetto piccolo,ma reale.

Ecco due mie foto con gli occhiali:

1. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=13982688274...

2. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=14953702844...

E due mie senza:

1. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=18276767511...

2. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10704823935...

Che dite?!

Secondo voi sto meglio con o senza?

Grazie mille.

30 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Guarda, anche io porto gli occhiali, da quando sono piccola.

E sa che ti dico, che mi piaccio di più con che senza.. Ok, tu ti chiederai ovviamente perchè, ma è così.. senza, prima di tutto vado a sbattere contro le insegne che non le leggo e secondo non riesco... Solo raramente, anche se alcuni dicono che sto meglio senza.

Comunque, se questa introduzione non ti ha fatto cambiare idea, no non sei piccola, li mette una mia amica.. che ci ha combinato pure un disaster ma lasciamo perdere (x 3 volte in un mese :[)... E io rido.. -.-'

Comunque, io non riesco a vedere le foto.. ti consiglio solo di guardarti allo specchio.. di mettere e togliere gli occhiali.. di chiedere a persone di cui ti fidi, amiche e/o parenti, e al massimo di cambiare montatura, infatti io dopo che li ho cambiati ho iniziato a piacermi, perchè ho trovato il modello giusto per la mia età.

Cmnq se vuoi dammi il tuo contatto msn, così mi passi le foto e se vuoi parliamo anche tra noi (:

• 10 anni fa

Ma cosa te ne importa se stai bene con o senza? se una persona ti vede bella non è solo la bellezza esterna che conta ma anche il tuo carattere vabbo cmq io aspetterei fino hai 16 o 15 anni x metterle (anche se nn penso ci sia un età x non poter mettere le lenti)

• Anonimo
    10 anni fa

Anche io odio i miei occhiali,quando esco non li metto su,perchè sto malissimo.

Comunque,una mia compagna di classe le mette (13 anni),le foto non le fa vedere.

Ciaaao **

• 10 anni fa

allora...credo proprio di poterti aiutare :) ho una certa esperienza con le lenti a contatto! innanzitutto vorrei fare delle precisazioni su quanto hanno detto alcuni utenti..non è vero che usando le lenti a contatto non si vede bene o ci si rovina la vistaaaa!! io per dei problemi di salute (ho una forte miopia fin da bambina purtroppo!) ho iniziato ad usare le lenti a contatto da quando avevo 11 anni dietro consiglio dell'oculista, poichè era un modo per rallentare la miopia..e infatti così è stato! certo non sono sempre comodissime...io ci faccio tutto, anche la doccia e ci vado persino a mare..però in alcuni momenti, soprattutto quando c'è vento, gli occhi si irritano più facilmente e spesso diventano rossi e iniziano a lacrimare! però se tu credi che staresti meglio senza occhiali (io su questo non so darti un consiglio xk non mi fa vedere le foto!) fai secondo me bene a provare ad usare le lenti..magari prima di un "abbandono totale" dei cari vecchi occhiali alterna un pò le due cose, giusto per abituarti! spero di esserti stata utile un bacio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • B
    Lv 5
    10 anni fa

Ti consiglio di metterle. Anch'io le ho indossate verso la tua età. E non ascoltare chi dice che rovinano la vista, non è vero.. anzi!

• Se vuoi mettere le lenti a contatto , mettile ....basta che convinci i tuoi genitori , se ti dicono di no , allora dovrai aspettare l'età giusta per metterle...intanto potresti cambiare la montatura degli occhiali ( può darsi che ti viene più voglia di metterli dopo averla cambiata ) =D

• Anonimo
    10 anni fa

METTILI ALTRIMENTI DIVENTI ORBA E POI CONFONDI LI C@ZZI CON LI MAZZI

• Anonimo
    10 anni fa

Ti parlo per esperienza personale. Io ho quasi 19 anni e porto le lenti da due. Ho una mia amica che le portava da quando ne aveva 13.. Dopo un pò di tempo, le lenti iniziano a far male davvero. Inizi a vedere tutto in un altro modo e ti sembrerà di avere delle pietre negli occhi. E poi quando leggi con le lenti dopo un pò inizia a far male la testa. Aspetta a metterle, perchè ti potrebbe scendere ancora di più la vista.

• Anonimo
    10 anni fa

A me non fanno vedere le foto.

Fonte/i: Ma com'è che tutte le cose le vogliono fare le 14enni?? L'altra voleva cambiare nome -_-"
  • Anonimo
    10 anni fa

mettile pure anke io le uso :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.