? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Un bicchiere di gelato lo posso mangiare?

Oggi penso di aver mangiato pochissimo perchè non sono stata molto bene.

Colazione: nulla,non avevo fame

Pranzo: una simmental da 70 g e una pesca

Merenda: nulla,perchè non ero a casa

Cena: un piatto di zucchina bollita e una pesca

Sono a dieta,ma oggi ho mangiato veramente poco.

Stasera esco e quindi secondo voi lo posso mangiare un bicchiere di gelato?

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    ma anche una vaschetta..hai fatto la fame oggi..sbagliatissimo e dannoso..devi fare 5 pasti..cosi ti rovini..

    Saltare la prima colazione è sbagliato, dannoso e fa ingrassare.

    Una dieta dimagrante seria Non deve Mai scendere sotto le 1200kcal giornaliere

    Dimagrire Mangiando:regole per perdere peso imparando a Non saltare Mai i pasti:

    1) Comincia la giornata con una colazione abbondante a base di latticini, carboidrati, zuccheri, non deve mai mancare, o si corre il rischio di pericolosi attacchi di fame, digiunare al mattino non serve a ridurre il peso.

    2) In ogni pasto non deve mai mancare una porzione di Carboidrati, meglio se integrali. I carboidrati integrali sono ricchi di fibre che aumentano il senso di sazietà e aiutano l’ intestino.

    3) Non deve mai mancare in ogni pasto una buona porzione di verdure di stagione, contengono antiossidanti, vitamine, minerali e proteggono da diabete, infarto, cancro e obesità.

    4) Concedetevi due spuntini al giorno, possibilmente frutta/yogurt, non far mai passare troppe ore fra un pasto e l’ altro.

    5) Meglio non abusare dei formaggi, massimo 2 volte a settimana (3 volte se magri come ricotta, fiocchi d latte..) contengono proteine, calcio, fosforo e vitamina A, ma anche molti grassi

    6) Mangiare pesce almeno 2 volte a settimana, è ricco di fosforo, proteine nobili, vitamine e Omega 3.

    7) Almeno 3 volte a settimana, uno dei pasti principali deve essere un piatto unico, zuppa di legumi e cereali con un contorno di verdura. Va benissimo anche un’insalatone con uovo, prosciutto cotto magro o mozzarella o tonno con 50 g. di pane integrale. Pasta o riso freddo condito con verdure.

    8) Condite i primi piatti con vegetali, ricchi di vitamine, come pomodoro, zucchine, melanzane, broccoletti, asparagi, pomodorini freschi, spinaci.

    9) Limitate i sughi a base di ragù, pancetta, panna, 1- 2 volte a settimana, essendo molto ricchi di calorie, farete seguire solo un contorno di verdure.

    10) Nello stesso pasto non abbinate due alimenti calorici, ad es dovrete evitare di mangiare carne più formaggio, il pane con la pasta, le patate con il pane.

    11) Anche il metodo di cottura è importante, preferite i bolliti, al vapore, alla griglia, brasati.

    12) Evitare i condimenti grassi, meglio utilizzare verdure, acqua o brodo vegetale, vino, salsa di pomodoro, spezie ed erbe aromatiche. Limitate l’uso del sale, fa aumentare la pressione, aumenta la ritenzione idrica che favorisce gonfiore e cellulite.

    13) Preferite l’ olio extravergine di oliva, 2 cucchiai al giorno, meglio se aggiunto a crudo a fine cottura.

    14) Limitare il consumo di dolci, se proprio volete a fine pasto e non come spuntino.

    15) Bere almeno un litro e mezzo-2 litri di liquidi al giorno, evitare le bevande gassate o zuccherate, acqua o bevande non zuccherate, che aiutano l’organismo a depurarsi eliminando le tossine. Ottime le tisane.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Non devi dire lo posso mangiare,ma tu lo devi mangiare perché hai mangiato veramente poco e non devi mettere a rischio il tuo fisico. Mangia una bella coppa di gelato ai gusti che vuoi e divertiti,ciao!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Mangialo!! ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ma si e nn farti troppe paranoie

    il gelato contiene zuccheri che smaltisci subito

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Oggi hai mangiato pochissimo, nemmeno un piatto di pasta!

    Il gelato ti aiuta a tirarti su, mangialo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Si alla frutta e senza panna nè biscotti.

    Fonte/i: dieta-salute-bellezza.blogspot.com
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    si,non hai consumato molte calorie!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Conceditelo pure, poi se esci camminerai anche, quindi avrai tempo di smaltirne in parte :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.