problema lettore dvd...?

raga, il pc di un mio amico ha un problema riguardante il lettore cd... prima di tutto il lettore non si apre quando premo il tasto per inserire il disco e devo usare qualcosa di molto sottile per estrarlo grazie ad un buchino che permette di aprirlo... quando inserisco il cd e chiudo, il pc non riconosce il disco e non so come fare... ho provato ad andare in gestione dispositivi ma non mi trova nessun dispositivo UNITA' CD! ho provato anche ad seguire alcune guide che ti dicono di usare il registro (HKEY_LOCAL_MACHINE ecc...) ma non ha funzionato... il pc è un compaq presario c700 e, se può essere d'aiuto, l'unità cd si chiama "Optiarc DVD RW AD-7561A ATA Device"... un'ultima cosa... ho provato ad usare i programmi che ti rilevano i driver mancanti, ma il driver dell'unità cd mi risulta nel pc... spero possiate aiutarmi... :)

PS: ho trovato questi file http://driver-backup.com/download_system/?driver_i... ma non so come usarli...

Aggiornamento:

@Enzo: nono non ho installato windows 7... sta ancora Vista!

2 risposte

Classificazione
  • Enzo
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

allora è un problema hardware ! il lettore non funziona più,oppure ha installato il w7 e non riconosce l'unità,e si dovrebbe fare un downgrade.è frequente con alcune marche,come sony e acer. cià0

• 10 anni fa

ciauuu! l'unica prova che puoi fare è spostare il lettore dall'ingresso dalla scheda madre..cmq è rovinato..una volta che lo usi dal buchetto che dici..difficilmente funzionano come prima ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.