? ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 9 anni fa

Quale scanner fotografico mi consigliate?

Ho già una stampante multifunzione con scanner, quindi quello che mi interessa è uno scanner proprio per negativi. Ho l'esigenza di avere uno scanner fotografico anche per medi formati quindi 120mm. Ho visto l'epson v600 e anche il canon 2000 qualcosa ora non ricordo... Però il budget non è così alto! Se proprio devo farò lo sforzo, però vorrei sapere da voi se c'è qualcos'altro!

Grazie :)

Aggiornamento:

Guarda ke io volevo anche x 120mm...quello che mi hai consigliato tu non li fa...

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Trova un canon 8400f usato, anche se non è più in commercio è tra i migliori. Altro consiglio, non utilizzare i programmi standard per l'importazione dei negativi perchè sono pessimi, scarica gratuitamente vuescan, un programma che può equalizare i parametri dello scanner in maniera più dettagliata e più spinti. Se proprio vuoi acquistarne uno nuovo non impazzire nel trovare uno scanner con un alto numero di Dpi, un 4000 Dpi è già esagerato dato che non utilizzerai una scansione a 4000 punta più sulla qualità dell'ottica-sensore..ti dico solo che per scansionare a 2400 produci un file da 900Mb con tutti i casini che rientrano nella gestione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.