Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

Spurgo acqua dal filtro del gasolio?

Nel filtro della nafta della mia Golf V 2.0 TDI non c'è più il tappo sotto per spurgare l'acqua come c'era ad esempio nei vecchi 1.9 TDI a pompa rotativa.

Aggiornamento:

Non sono incappato in gasolio annacquato, mi è solo venuto il dubbio perchè ho letto una domanda sul filtro.

C'è da dire che pensandoci forse è perchè il vaso del filtro è molto più grosso (a occhio e croce sarà mezzo litro) rispetto a quello del vecchio 1.9 TDI.

Aggiornamento 2:

Cioè la macchina va bene.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

In queste auto moderne ocme hai notato non è più presente il tappo di spurgo per eliminare i depositi di acqua è necessario smontare il filtro e vuotarlo molte case automobilistiche coime ad esempio fiat nel piano di manutenzione scrivono viotare il filtro del gasolio a tot km.

Fonte/i: Meccanico.
  • dovrebbe essere autospurgante...

purtroppo il filtro non ce l'ha BIT...noto copiatore con piu' account, che si vota da un bel po' le sue risposte.....

• 9 anni fa

ciao, non sò come possa essere posizionato il filtro della Golf, ma senz' altro, ci deve essere un qualcosa vicino al filtro, che serve per spurgare l'acqua. Per farti un esempio, la macchina che utilizzo per lavoro, ( panda 4x4 diesel), ha una vite al fianco del filtro,che girandola in senso antiorario, spurga l' acqua dal filtro. Controlla bene....ciao.

• BIT
    Lv 6
    9 anni fa

Scusa perchè smontare il Filtro Gasolio se vi e Acqua, per dopo cambiarlo ti ritrovi di nuovo Acqua nello stesso se depositata nella Tanica.

Se hai incappato su Carburante annacquato molti direbbero smonta Filtro o Addirittura la Tanica, Io ti potrei dire di mettere questo Additivo nella Tanica ed aggiungendo il Gasolio ti Elimina Acqua ed Impurità, anche le Concessionarie e Migliori Officine li usano. Poi fai quel che Vuoi.

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_m...

Meccanici Rally Gruppo A B...BIT

Fonte/i: E anche giusto che ti vuoi aggiornare, ma in tal caso non dovrebbe mai capitarti sai che vi sono anche gli Additivi che Aiutano. Per Squarr.... Non me ne frega di meno e giusto che lo Sappiate..
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Una vite di spurgo ci deve essere...Lo spurgo sui diesel è sul serbatoio gasolio..Bicchierino di condenza..Pompa iniettori..Leggi sul libretto di istruzioni della macchina..

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

fai meglio a cambiare il filtro della nafta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.