Giulia R ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

cosa si porta in ospedale + o - quando si partorisce?

Aggiornamento:

grazie Ale e Puffetto a Bordo, ho letto dopo la tua risposta...sei stata gentilissima!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ti riposto l'altra risp. nella domanda simile che hai inviato ! :)

4/5 body di cotone o di lana con maniche lunghe o corte

- 2/3 golfini di lana

- 3 pantaloncini

- scarpine di lana

- cappellino

- copertina per la culla

- pannolini e salviettine vengono solitamente forniti dall’ospedale

- olio, crema e latte detergente

per te

- 2/3 camicie da notte aperte davanti e possibilmente larghe

- dischetti per i capezzoli

- 2 vestaglie

- pantofole

- mutande (meglio se usa e getta)

- assorbenti di cotone

- beauty case con: spazzolino e dentifricio, spazzola per capelli, deodorante, detergente intimo, trucchi, salviettine

- fazzolettini di carta

- asciugamani

- abiti comodi per quando uscirete

I reggiseni da allattamento, indispensabili, possono anche essere acquistati in un secondo momento dato che dopo circa 72 ore dal parto il seno (per via della montata lattea crescerà )

..........................................................................................

di niente tesoro... ! ;) serviranno le stesse cose anche a me ! ;)

• 10 anni fa

Ciao Giulia, ogni ospedale ha un elenco di cose che servono per il ricovero sia a te che a tuo figlio. Questo elenco è reperibile anche nei negozi prenatal o chicco che sono presenti nella tua città...basta che entri e chiedi la lista per l'ospedale...e loro ne hanno tantissime pronte da consegnare :)

Ogni ospedale ha le sue "pretese"...ad esempio dove ho partorito io serviva solo la tutina per il girono delle dimissioni, mentre nei 3 giorni di ricovero erano loro che vestivano i neonati!!! Per te invece servono le classiche cose standard...camicia che si sbottona completamente, asciugamani, assorbenti post parto con mutandine usa e getta (a rete), ecc...ma trovi tutto in quella lista :)

In bocca al lupo e a presto :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.