cosa si porta in ospedale + o - quando si partorisce?
grazie Ale e Puffetto a Bordo, ho letto dopo la tua risposta...sei stata gentilissima!
2 risposte
- 10 anni faRisposta preferita
ti riposto l'altra risp. nella domanda simile che hai inviato ! :)
4/5 body di cotone o di lana con maniche lunghe o corte
- 2/3 golfini di lana
- 3 pantaloncini
- scarpine di lana
- cappellino
- copertina per la culla
- pannolini e salviettine vengono solitamente forniti dall’ospedale
- olio, crema e latte detergente
per te
- 2/3 camicie da notte aperte davanti e possibilmente larghe
- dischetti per i capezzoli
- 2 vestaglie
- pantofole
- mutande (meglio se usa e getta)
- assorbenti di cotone
- beauty case con: spazzolino e dentifricio, spazzola per capelli, deodorante, detergente intimo, trucchi, salviettine
- fazzolettini di carta
- asciugamani
- abiti comodi per quando uscirete
I reggiseni da allattamento, indispensabili, possono anche essere acquistati in un secondo momento dato che dopo circa 72 ore dal parto il seno (per via della montata lattea crescerà )
..........................................................................................
di niente tesoro... ! ;) serviranno le stesse cose anche a me ! ;)
- Posy e Mattia :)Lv 510 anni fa
Ciao Giulia, ogni ospedale ha un elenco di cose che servono per il ricovero sia a te che a tuo figlio. Questo elenco è reperibile anche nei negozi prenatal o chicco che sono presenti nella tua città...basta che entri e chiedi la lista per l'ospedale...e loro ne hanno tantissime pronte da consegnare :)
Ogni ospedale ha le sue "pretese"...ad esempio dove ho partorito io serviva solo la tutina per il girono delle dimissioni, mentre nei 3 giorni di ricovero erano loro che vestivano i neonati!!! Per te invece servono le classiche cose standard...camicia che si sbottona completamente, asciugamani, assorbenti post parto con mutandine usa e getta (a rete), ecc...ma trovi tutto in quella lista :)
In bocca al lupo e a presto :)