promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

AIUTO!!!! la mia gattina ha i pidocchi!!!(non so cosa fare!!!!!!!!!)?

la mia gattina (di 4 mesi) ha i pidocchi!!!

è la prima volta ke ho 1 gattina in casa, x cui non so cosa fare!!!

devo semplicemente comprarle 1 sapone per eliminare i pidocchi oppure devo portarla dal veterinario?

ah si..tanto già ke ci sono,vi kiedo altre 2 cose.....

1)la mia gattina gli lacrimano sempre gli occhi, secondo voi basta solo asciugarli di tanto in tanto(gli occhi) con 1 pezzo di stoffa bagnato con 1 pò d'acqua e basta,oppure devo portarla anke in questo caso dal veterinario?

------

2)la mia gattina ha anke le orecchie sporche(ha tipo delle piccoli palline nere dentro alle orecchie)...

cosa devo fare?

c'è 1 metodo x pulire le orecchie in casa(magari con 1 cotonfiocco o 1 piccolo pezzo di tessuto..non so..) oppure,anke in questo caso,devo portarla dal veterinario?

grazie in anticipo!! =)

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!!!

E così la tua micetta ha le pulci o i pidocchi eh?

Per i pidocchi basta applicare del frontline per gatti cuccioli (attenzione a non acquistare quello per adulti che sui cuccioli potrebbe provocare seri danni) prima ti consiglio di farle un bel bagnetto (dato che è così piccolina abituala) , attendi 2 giorni e applica il Frontline PER GATTI CUCCIOLI (occhio a non darle quello per cani che potrebbe essere letale , vai in un negozio specializzato come fortesan o altri e chiedi tutto li) questo dovrebbe uccidere i pidocchi!

Per gli occhi lacrimanti fagli degli impacchi di camomilla o acqua borica la sera prima di andare a letto, questo dovrebbe cessare lo spurgo

Per le orecchie utilizza un panno e pulisci con molta delicatezza senza andare in profondità

BUONA FORTUNA E UN BACIO ALLA PICCOLINA !!

P.S: tutte le soluzioni sono state testate sul mio ex gatto (ormai morto sigh:-( ) e sul mio nuovo cagnolino, chiedi sempre consiglio al tuo veterinario di fiducia, ancora auguri e un bacino alla piccina!!!!

CIAO!!!!!

Fonte/i: esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

io la porterei dal veterinario ti dara qualcosa tipo frontiline è ottimo x i pidocchi

• Anonimo
    9 anni fa

per i pidocchi basta comprare il frontline per gatti cuccioli. prendi il frontline combo, visto che è in casa.

Per gli occhi e le orecchie: vai dal veterinario. Ti darà sicuramente il collirio Iridix per gli occhietti e le gocce antibiotiche per le orecchie.

I pidocchi non sono un problema, ma occhie e orecchie potrebbero col tempo diventare un grosso problema. Vai subito dal veterinario, fai la cura alla micia e non ti preoccupare.

• 9 anni fa

Allora...la tua gattina ha parassiti esterni, e forse anche interni, un principio di congiuntivite, se già non è congiuntivite, e molto probabilmente ha gli acari nelle orecchie... Ora vorrei chiedere a chi ti ha risposto di non andare dal veterinario...secondo voi QUANDO è il caso di andare dal veterinario? Non è che l'animale debba essere necessariamente moribondo per andare da un veterinario!!!

Non ti allarmare, è tutto risolvibile. Innanzitutto prendi un prodotto per i pidocchi (stronghold o frontline), nelle orecchie NON usare cotton fioc perchè se non sai com'è fatto l'orecchio di un gatto rischieresti di ledere il timpano e comunque è importante che il veterinario le guardi le orecchie per vedere che non ci siano parassiti e le controlli gli occhi per vedere se c'è bisogno di un collirio specifico.

Fonte/i: Med.Vet
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

devi andare a chiedere nel negozio per animali.

devi chiedere e poi ti diranno,hanno sicuramente una (cosa) per pidocchi...

è semplice,vai a chiedere e tutto andra' bene...

• Anonimo
    9 anni fa

allora innanzitutto non preoccuparti! non allarmarti... porta la tua gattina dal veterinario e risolverai i problemi.. per i pidocchi ci sono specifici antiparassitari, con una semplice lozione comprata in farmacia risolverai il problema... per le orecchie evita di pulirle tu perche potresti farle male. Il veterinario può farlo benissimo. Per gli occhi idem.. dillo al veterinario e risolverà anche se comunque non si tratta di una cosa grave... capita anche agli animali di raffreddarsi, passeranno da soli! :D

• 9 anni fa

Non c'è bisogno del vet, se la gattina è tutto sommato vispa. Vai in un negozio o farmacia (meglio i negozi specializzati) e ti daranno qualcosa, tipo MOM che fa sparire i pidocchi rapidamente. Troveranno anche un rimedio per le orecchie coi puntini neri, frequentissime nei gatti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.