Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cici ha chiesto in SportBoxe · 10 anni fa

aiuto pugilato????????????????????????????????????

salve a tutti ragazzi sono un ragazzo da 13 anni e quest'anno vorrei incominciare a fare boxe in una palestra a partire da settembre...

io però ho qualche perplessità, sono stato attratto da questo sport dai celebri capitoli di rocky anche se so che purtroppo tutto ciò che succede in quel film non è paragonabile ad una mia ipotetica carriera da pugile, ma comunque la mia domanda è questa, io vorrei prepararmi al meglio per settembre,insomma vorrei incominciare ad allenarmi per non arrivare li molto impreparato e comunque vorrei prepararmi anche bene fisicamente avete esercizi (che non riguardino sacco) che mi possano aiutare? e pensate che a 13 anni sia l'età giusta per iniziare o ormai è troppo tardi?? e soprattutto a quanti anni si inizia ad entrare nelle categorie pesi massimi,pesi medi pesi leggeri ecc. perhè io credo di rientrare nei pesi massimi sono alto 1.75 e peso 70 kg ma non sono un ragazzo grasso ma è per la mia stazza che non è certo esile... aspetto vostre risposte grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

hai già l'età x iniziare, 13/14 anni sono perfetti..gli allenamenti di boxe all'inizio saranno molto pesanti..poi con il tempo ti ci abitui e alzerai sempre di + il livello..dovrai iniziare a fare molta attenzione a quello che mangi xkè il peso è una delle cose che va sempre controllato...posso consigliarti di andare a correre e iniziare con calma a saltare la corda, fallo ogni giorno (4 riprese da 3 min continuativi con 1min di pausa tra una serie ed un'altra). La corda viene fatta ad ogni allenamento x scaldarsie se già inizi saltando bene e mantenendo la resistenza sono punti a tuo favore...è utile anche che fai un lavoro costante con la corda durante i 3 min e ogni tanto fare qualche scatto di salto veloce per poi riprendere il tuo ritmo...e soprattutto saltare prima con un piede e dopo con l'altro,non piedi uniti così ti abitui anche alla posizione che deve tenere un boxer, ovvero portando + il peso sulle punte tenendo i talloni alzati

• Gaoth
    Lv 5
    10 anni fa

13 anni l'età è ideale per iniziare.

Non fare nulla da autodidatta. Aspetta di iniziare il corso. Tutto quello che c'è da fare lo farai lì al meglio.

Nei dilettanti non esistono più i nomi delle categrie, ma solo i limiti massimi di peso.

Dall' anno prossimo potrai cominciare l'attività agonistica, e col tuo peso rientri nella categoria più alta.

In bocca al lupo.

• 10 anni fa

età giusta cmq ti consiglio di andare a correre per il fiato poi aspetta settembre

• 10 anni fa

Anche se ti sembrerà stupido la più grande potenza dei pugili non sono i pugni ma le gambe e sopratutto l'anca....se hai resistenza li puoi andare fin dove vuoi...quindi corri e basta corri più che puoi...alla rocky facendo qualche scatto tutto qua per il resto aspetta il tuo maestro lui saprà che farti fare

Fonte/i: buona fortuna
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 175 cm a 13 anni e' una buona stara direi 13 anni e' si l'eta' giusta comunque con 70 kg ti consiglio il rugby o la lotta molto piu' belli della boxe secondo me

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.