Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

coperchio per acquario?

devo costruire un coperchio per un acquario di legno con luce tutto da zero. come posso fare?

5 risposte

Classificazione
  • Ombra
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

Vai in un centro tipo castorama o Leroy Merlin e ti fai tagliare su misura del compensato marino, costa ma è migliore, poi lo pitturi dentro e fuori possibilmente con venici all'acqua, fuori penso che lo farai nero e dentro fallo bianco, in oltre dentro dagli una/due mani di plastivel che lo rende impermeabile.

Per le le luci procurati delle cuffie stagne o fattele, in rete trovi molti progetti, i ballast li sistemerai in una scatola per derivazioni degli impianti elettrici, come tipo di neon ti consiglio i t5 che oltre essere più preformati dei vecchi t8, li puoi fissare al coperchio con le clips per tubi elettrici da 16 mm.

Occhio se non sei pratico con la corrente fatti aiutare da chi sa.

Tra i consigli che mi sento di darti prevedi un apertura per alimentare i pesci senza togliere il coperchio ed eventualmente una per la mangiatoia.

Se hai altri dubbi o perplessità chiedi pure. Buona fortuna.

@?: purtroppo ci sono pesci che hanno il vizio di saltare, se li tieni in una vasca aperta te li ritovi sul pavimento.

• 8 anni fa

Un coperchio in legno non è proprio il massimo. Meglio del materiale più leggero, che non ossidi, e poi rivestito. Ma anche in questo caso non è possibile condensare tutti in poche righe. Ti consiglio di fare queste domande a www.aiamitalia.it/forum

Fonte/i: www.aiamitalia.it
  • Anonimo
    8 anni fa

Prendi il materiale necessario ecostruiscilo.

Fonte/i: Me
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

In una acquario il coperchio non è per niente necessario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.