Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

sistema di filtraggio...?

allora il mio acquario e di 40 litri.....marino Mediterraneo......prendo tutte le cose dal mare...pesci,piante,ghiaietta paguri,pomodori di mare....ora...volevo aggiungere la sabbia...DsB....mi spiegate cosa consiste...so che la sabbia presa dal mare contiene microrganismi....faniente che sopra la sabbia ci aggiungo un po di ghiaietta......e..le rocce vive prese dal mare........il filtro biologico lo devo pure lasciare....rispondete...

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Vedo che i tuoi dubbi sono veramente tanti. Ti consiglio di fare le domande forum mediterranea. Troverai tutte le risposte.

Considera anche una cosa; ci sono leggi specifiche in Italia che regolamentano la pesca. Anche tu che prelievi una semplice alga dovresti conoscerle. Attenzione perché c'è molta confusione su questo. Sul sito www.aiamitalia.it abbiamo condensato molti articoli che parlano di questo.

Per esempio; se su un letto di sabbia aggiungi altra sabbia non farai che favorire la morte di molti degli organismi che la popolano.

Si quel sito ci sono alcune guide da leggere, scaricabili gratis, che possono aiutarti nei tuoi dubbi. Vieni a trovarci.

Fonte/i: www.aiamitalia.it
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

La sabbia ti consiglio di prenderla dal negozio... se vuoi parlarne o approfondire contattami acquant@gmail.com

• Ombra
    Lv 7
    9 anni fa

Per il marino consiglio sempre acquaportal, dove otterrai più aiuto di qui, qui non abbiamo esperti di marino, e quelli che di dicono tali non mi fiderei più di tanto.

• non ti consiglio di prendere le cose dal mare ma ti conviene prenderle in negozio xDD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.