?
Lv 4
? ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 10 anni fa

salsa arancione indiana... 10 punti?

ciao, in vacanza a berlino sono andata in un ristorante indiano dove ci hanno servito una salsa arancione in una ciotola con delle spezie e dei pezzettini di qualcosa dentro (buonissima *_*)

insieme a della pasta di pane fritta (da inzuppare).

sapete come si chiama? mi potete dare la ricetta? grazie mille in anticipo! :D

naturalmente 10 punti al migliore u.u

Aggiornamento:

io dico salsa ma mia madre dice zuppa (insomma, avete capito... una salsa\zuppa)

1 risposta

Classificazione
  • Babi
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

mmm non ne sono sicura, potrebbe essere la zuppa di lenticchie rosse, è un piatto tipico indiano (mi pare che si chiami mytze o qualcosa di simile)

ingredienti:

* 2 carote

* 2 coste di sedano

* 2 cipolle di medie dimensioni

* 2 spicchi d'aglio

* un pezzetto di zenzero fresco

* 10 pomodorini / 2-3 pomodori

* 1 e 1/2 peperoncino rosso fresco

* 300 g di lenticchie arancioni

* 200 g di spinaci

* 150 g di yoghurt bianco

* 2 dadi di pollo o vegetali

* sale, pepe

pulire le verdure, affettare le carote, il sedano e la cupolla grossolanamente. Mettere tutto in una grande pentola con un pò d'olio e gli spicchi d'aglio. Cuocere per una decina di minuti e nel frattempo pelate e tritate finemente lo zenzero (non esagerare, un pezzettino grande più o meno come un pollice!! sennò non riesci neanche a mangiarla!!). Togliere i semi dal peperoncino e tagliarlo a pezzettini, affettare anche i pomodori. Sciogliere i dadi in un paio di litri d'acqua e aggiungerla al soffritto con le lenticchie, lo zenzero, il peperoncino e i pomodori.

Portare a ebollizione e fare cuocere per una decina di minuti. A questo punto aggiungere gli spinaci e continuate a cuocere per qualche minuto aggiustandola di sale e pepe. Per servirla versatela nei piatti con una cucchiaiata di yoghurt bianco.

non so se questa è quella che intendi, in ogni caso te la consiglio fortemente, è davvero buona!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.