Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 10 anni fa

presa accendi-sigari moto?

ciao ragazzi,

ho appena comprato una presa accendi-sigari per la moto, per il navigatore satellitare.

la presa presenta degli occhielli ad una estremità da collegare direttamente alla batteria.

quello che mi chiedo è : possono rimanere sempre collegati questi occhielli? o corro il rischio che mi scaricano la batteria? so che se tengo sempre collegato un dispositivo che necessita di corrente probabilmente mi scaricherà la batteria, ma il mio dubbio è esclusivamente relativo al cavo della presa accendisigari...

spero di essere stato chiaro..

grazie

ciao

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Infatti la presa non consuma, i capicorda sono fatti per essete sempre attaccati sui poli puoi stare tranquillo. Per le moto dovresti trovare il tappino per la presa in caso di acqua. L'importante è proteggere sempre il positivo con un fusibile, se hai un po' di dimestichezza lo puoi fare anche tu, con faston e portafusibile, un fusibile da 10A basterà.

• 10 anni fa

la presa accendisigari non consuma energia. non cè attaccato niente!!!!! comunque se vuoi stare tranquillo taglia uno dei due fili e mettici un interruttore che azioni solo quando vuoi corrente nella presa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.