Yondaime ha chiesto in SportSport acquatici · 8 anni fa

Andare da solo nella canoa a due posti?

Posso andare da solo in una canoa a due posti tipo questa http://cgi.ebay.it/CANOA-KAYAK-NOVA-2-POSTI-VETROR... a mare o è impossibile? Qualche volta vorrei andare anche in due perciò la vorrei prendere così.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Certamente!La canoa biposto ha una maggiore stabilità in acqua ma,essendo più lunga,è meno manovrabile.Se vai da solo,occupa il sedile anteriore ed avrai un maggior controllo della tua canoa.

Il natante che vuoi comprare è adatto per acque tranquille(lago o mare calmo in assenza di vento o di correnti marine).La canoa rigida in pvc o legno,ti consente una maggiore velocità e sicurezza rispetto al tipo gonfiabile ma,se urti uno scoglio semisommerso,rischi di colare a picco.Per tali motivi,porta

con te un compagno esperto ed indossa sempre un giubbotto salvagente.Se vai da solo,porta con te

una pagaia di riserva smontabile.Infatti,urtando uno scoglio,puoi rompere o perdere la tua pagaia e sarai costretto a tornare a riva a nuoto.Ultimo consiglio:la canoa può anche essere scadente,ma la

pagaia sceglila robusta ed affidabile perchè ,con le tue braccia, è il motore della tua imbarcazione.

Fonte/i: Appassionato di canoa ,kayak ,gommone
  • si puoi pagaiare anche da solo ma secondo la mia esperienza se vai da solo è meglio stare seduto dietro e non davanti farai un po più di fatica ma eviti di girare in tondo. Comunque devi stare attento alle onde a riva se vai da solo perche' rischi di impennare meglio di valentino rossi ma una volta superata la risacca vai tranquillo

il prezzo che hai trovato è buono e sembra dalle foto in buone condizioni se poi ci sono anche le pagaie ancora meglio

• 8 anni fa

sì è possibile, vai tranquillo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.