Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 10 anni fa

uccellini diamantini?

scusate ho appena aquistato una coppia di diamantini e vorrei sapere delle informazioni.... grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! i diamantini sono uccellini molto allegri, cinguettano in continuazione, sono facili da mantenere e da accudire.Per loro ci sono apposite miscele da integrare ogni tanto con frutta e verdura di vari tipi, l'osso di seppia e magari con le spighe di panico o di miglio che adorano e quando hanno i piccoli gli va messo anche a disposizione il pastoncino all'uovo(quello giallo).Sono inoltre uccellini molto prolifici ed ottimi genitori, tant'è vero che si riprodurrebbero sempre e per loro va bene sia il nido in vimini, che il nido a cassetta in legno;depongono da 2 a 8 uova che covano per circa 2 settimane(iniziano la cova dopo la deposizione del secondo-terzo uovo.Comunque come ho già scritto prima sono uccellini molto facili da allevare i diamanti mandarini e sono quindi ideali anche per chi è alla prima esperienza con i volatili.Spero di esserti stata utile, ciao! :)

• 10 anni fa

sono dei terremoti :) non stanno mai un attimo zitti e fermi :) il giorno k nn cantano e stanno fermi preoccupati :) non mangiano molto, quasi niente, ma bevono piu di un cammello xD

• 10 anni fa

Ciao io da un mese allevo diamantini mandarini.

Sono uccelli molto carini che da soli possono stare in gabbia piccollissime.

Diciamo che sono uccellini che cantano in continuazione, e che saltano da un trespolo ad un altro tutta la giornata.

Sono uccelli che la maggior parte dei casi devono stare in casa, perchè sono uccelli molto delicati ma per un lato un po robusti in senso che prendono raramente mallattie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.