Settembre scuola: consiglio acquisti borsa e scarpe?

Salve a tutti!

Lo so forse è un po' presto però voglio iniziare a cercare o comunque a farmi un'idea di ciò che posso comprare per andare a scuola ed essere comoda.

Innanzi tutto mi servono un paio di scarpe, mi hanno consigliato le Hogan e non avendo altre idee perché non voglio nè Nike nè Adidas Puma ecc. nè Calvin Klein insomma sono queste quelle che alla fine andrebbero meglio... secondo voi? Invece cosa mi consigliate?

Mentre per la borsa non voglio zaini o tracolle.. vorrei invece una bella borsa capiente e bella forte in modo che possa sostenere il peso dei libri. Avete idee?? Avevo pensato ad una borsa Low Cost ( tipo H&M) in modo che se si rompesse diciamo non ci resterei male per il prezzo pagato e potrei ricomprarne un'altra però il problema è che se non dura molto?

Mi servono cose comode e capienti poiché dovrò fare la "pendolare" e inizierò il primo anno di superiori Liceo Classico :)

Baci :P

Aggiornamento:

xHolly : Le converse d'inverso s'inzupperebbero.. proprio no! anche se le adoro!

Aggiornamento 2:

Di pandorine ne ho due però ho paura si rompino... per quanto riguarda l'essere ragionevole beh lo sono ... e la mattina quando andavo ancora alle medie vedevo le ragazze del classico che portavano delle borse ( giganti ) ma pur sempre delle borse ed erano anche bellissime!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

L'idea della borsa invece che tracolle o zaini l'ho avuta anche io d ho trovato una borsa molto capiente e resitente, con i tacchetti sotto per tenerla rialzata, nera di betty boop, è bellissima, è elegante, ma allo stesso tempo sportiva, è comoda, è capientissima insomma mi piace molto :)

Non ho immagini da metterti perchè su internet non la trovo, comunque io l'ho trovata in una cartoleria e l'ho pagata 40 euro, che se stai a vedere non è molto, visto che una eastpak viene lo stesso prezzo ed è meno carina e capiente.

Per le scarpe sinceramente a me le hogan non piacciono, mi sembrano più scarpe da ginnastica che da passeggio. Piuttosto allora sono meglio un paio di superga o un paio di converse, magari di un bel colore che ti piace e che sia portabile, magari non un bianco o un panna che si sporcano subito, ma un rosso, un rosa, un color jeans. Oppure sono molto belle anche le taiger, io le ho rosa a righe nere.

Anche se per me come le ballerine non ce ne sono, magari non di camoscio o di tela, che d'inverno con il freddo e la pioggia si rovinano, ma di quelle di pelle, ce ne sono di molti modelli anche particolari, costano poco e sono comode.

Buon shopping per la scuola :)

• 9 anni fa

Io dico che con le Hogan faresti bella figura!! :)

E poi per la borsa io prenderei uno zaino perchè al classico ci sono tanti libri!! :)

• 9 anni fa

Anche io dico che hai bisogno di uno zaino, decisamente! quando hai compito di latino v, poi letteratura italiana, poi storia, poi fai un'ora di matematica per rilassarti... come lo porti il vocabolario(che peraltro è più grosso di un normale vocabolario che sei abituata a vedere) e tutto il resto dei libri in una borsa?

Sii ragionevole! Al limite prenditi un eastpack, non sono più di moda?

Fonte/i: Esperienza personale
  • 9 anni fa

Una mia amica fa il classico ed è costretta ad usare lo zaino per l' elevato numero e peso dei libri che le servono al giorno... Poverina mi dispiace un po' per lei! Comunque se vuoi una borsa, ora trovi ancora le pandorine scontate, quelle sono molto capienti, oppure un pinko la paghi 40€ ed è di media capacità... Ma le borse di zara o di H&M sono buone, capienti, si distruggono dopo un po' ed hanno un costo variabile dai 20 ai 40€ ... per le scarpe, a me sinceramente le Hogan non piacciono molto, mi sono comprata a settembre le Munich che ho trovato calde e comode, inoltre costano meno delle Hogan!!! :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

allora le hogan no, a me fanno schifo. prenditi un paio di converse ! e come borsa ce ne sono varie a bershka in saldo in questo periodo !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.