Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Alessandra ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 10 anni fa

Informazione calcistica...?

Al mio ragazzo piace molto giocare a calcio, ma non ci va praticamente mai perché ai suoi amici non piace... Esistono, in generale, associazioni o gruppi in cui uno puó andare a giocare? Mi vengono in mente le associazioni, quelle dove puoi iscrivere i ragazzi, ma lui ha 34 anni e quindi non m'interessano cose come scuole di calcio...

Scusate se la domanda è un po' contorta, spero si capisca... Voi ditemi solo se esistono! Poi mi attrezzo io per cercare nella mia città: é una specie di "regalo", per questo dico che mi informo io.

Grazie a tutti in anticipo!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Le associazioni di questo genere non credo esistano sinceramente e quindi il modo per arrivare alla soluzione del tuo problema deve essere un altro. Il modo più semplice è conoscere almeno un ragazzo che gioca a calcetto con gli amici e non penso che sia difficile da trovare in Italia. Basta che glielo chiedi e quando avranno un posto libero potranno chiamare il tuo ragazzo e poi col tempo questi potrebbe entrare a far parte di questo gruppo e giocare più spesso con loro. Oppure in alternativa puoi consigliare al tuo ragazzo una furbizia. Digli di mettere calzoni e scarpette ed andare a correre vicino a dei campetti di calcetto: capita spesso infatti che in una partita qualcuno non può venire per un imprevisto o perché si è organizzato male e molti approfittano di questa cosa per farsi una partita non prevista. Poi se non dovesse succedere, almeno va a correre e si tiene un po' in forma no?

Ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

esistono tante squadre dilettantistiche in ogni città o paese.

• Anonimo
    10 anni fa

semplice...digli di cambiare amici! xD

• 10 anni fa

certo che esistono! qualsiasi squadra di calcio della tua città prende le persone di quanti anni vuoi... pensa alla serie A o al grande calcio ci sono ragazzi da 18 a 40 anni! oppure puo farsi una squadra con delle persone e organizzare un torneo! è strano ke a i suoi amici nn piaccia il calcio... vabè ciaoo

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.