Anna C. ha chiesto in Politica e governoGoverno · 9 anni fa

Una finanziaria davvero geniale?

che colpisce i più deboli.

Ma quello che mi ha fatto inc..avolare di più è questo passaggio:

Un nutrito elenco di agevolazioni a favore di famiglie e imprese sarà ridotto del 5% nel 2013 e del 20% dal 2014 in caso di mancata entrata in vigore della riforma entro il 30 settembre 2013.

14 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Vedi carissima, io lo so che nel centro-sinistra ci sono manchevolezze grandi e piccole, me la prendo, impreco, vorrei spaccargli il muso.... eppure so che se ci fosse stato ancora Prodi (era in scadenza di mandato), benchè non fosse stato il mio premier ideale, credo che oggi il nostro Paese si sarebbe trovato in condizioni molto migliori rispetto a questi lestofanti.

Ecco allora che quello che mi indigna di più non è tanto questo premier e la sua banda di asserviti e nominati ("non possiamo tassare i più ricchi altrimenti si perdono le elezioni" santanchè), ma gli elettori pdl - lega..... Specie quei larghi settori appartenenti alla classi più deboli. Ecco, operai, cassintegrati, ecc... ecc....pensionati e pensionate insomma gente comune che continua al di la di ogni evidenza a difenderli con Chi o il Giornale in mano io li "ucciderei"!

No, centro sinistra e centro destra non sono uguali, non sono per niente uguali.............

• 9 anni fa

Dobbiamo aiutare chi sta bene.

• 9 anni fa

Se ti dicessi che siamo un popolino, non ti direi niente che già non sappia, noi continuiamo a non ribellarci, tiramm innanz!

• Lirias
    Lv 5
    9 anni fa

Insomma, una serie incredibile di tagli per alleggerire il deficit!

Tra l'altro vi dico già che tutti questi tagli saranno completamente inutili!

I tassi di interesse sui titoli di Stato sono cresciuti.............questo vuol dire che dovremmo versare più denaro ai nostri creditori..........e il deficit rimarrà più o meno identico!

Bell'affare............!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Presto crollera' tutta questa farsa, loro ancora non lo sanno.

Molti di noi si.

• Franz
    Lv 7
    9 anni fa

rivolgiti a chi li ha votati .

• 9 anni fa

Per forza, i privilegi della casta non si toccano, le gabelle dell' europa, dell' onu, wwf, unesco e tanti enti mondiali parassiti non si contano. Tutti - "naturalmente a fin di bene dell' umanità" - Ma quale umanità?=

• 9 anni fa

Espressione della casta che l' ha concepita... e pensare che c'è ancora chi giustifica l' appoggio col qualunquistico " tanto sono tutti uguali".

Io, intanto, uguale a queste menti eccelse non ci tengo ad essere... e magari mi riservo di provare nuove emozioni, che comunque saranno già penalizzate dai danni perpetrati attualmente.

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

follia

• 9 anni fa

Con questa manovra non hanno diminuito la spesa ma solo aumentato le tasse...solo per chi le paga ovviamente! Sicuramente così non si avrà crescita economica perchè la crisi colpirà sempre di più le famiglie normali che si scaricano le spese mediche, le spese per il mutuo, per l'istruzione dei figli ecc. La casta ovviamente non si tocca, l'evasione fiscale non è neanche menzionata! Uno schifo, che fine faremo?

• 9 anni fa

Che pensavi che la crisi mondiale la pagassero chi l'ha provocata, povera ingenua.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.