PRODOTTI STP INIETTORI diesel pulizia?

devo acquistare una 147 ha quattro anni 45000 KM, costa 14000 euro. di carrozzeria e in ottime condizioni solo che il motore deve essere tagliando la macchina quando accelera fa fumo nero, è a minimo ha un po di vibrazioni, e fa puzza, mi hanno detto se cambio olio filtro olio, filtro gasolio filtro aria e sostituire le candelette ( mai sostituiti ) dovrebbe tornare alla normalità poi fargli un pieno di diesel tech e aggiungere questo additivo mi dicono che la macchina dovrebbe tornare normale...

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

classico problema della valvola egr che su tutti i motori fiat si distrugge . per il costo non so cosa costa , ma e veramente un flagello .

poi a 45.000 chilometri ,e una scusa bella e buona per non fargli niente .

ma se un disel che teoricamente deve fare molta strada a quei chilometri pulire gli iniettori , che cavolate . poi se al minimo vibra un pochino , per me ce qualche supporto motore rotto .

per esperienza personale qui supporti si rompono un po dopo i 100,000km e allora , attenzione potrebbe essere ritoccata nei chilometri

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Anche se è un'Alfa e non una tedesca, a 45000km gli iniettori devono andare ancora come nuovi, non esiste che fumi nero, c'è qualcosa che non va.. 14000euro non sono mica bruscolini.

Al tuo posto gli dico di tenersela loro perchè ha il motore sfatto.

• 9 anni fa

il prodotto migliore, che è stato testato dalle più famose case è il DIESEL KLEEN

azienda produttrice POWER SERVICE

TUTTI GLI ALTRI SARANNO VALIDI; MA CON QUESTO è GARANTITO AL 100%

• 9 anni fa

io farei pulire gli iniettori(20€ x1)

la maggior parte non capisce che il fumo nero viene fatto da una cattiva iniezione dovuta all'usura (normale) del getto e dello spillo dell'iniettore ,pulirlo e non ritararlo non risolve nulla, anzi andra sempre + a tendere a gocciolare (creando fumo nero)che a nebulizzare (cosa che dovrebbe fare )

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

questi additivi per motori, strano ma vero, ma funzionano veramente... sul bora di mio padre con gli iniettori mai cambiati di 300000km che erano neri incrostati, dopo circa 50000km con un additivo specifico per la pulizia degli iniettori, sembrano tornati nuovi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.