Sely ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

Perchè il mio pesce quando sale in superfice sembra cadere all'indietro?

Il mio pesce orifiamma, quando sale in superficie per mangiare, si sbilancia tutto all'indietro, sembra ''cadere'' all'indietro. Perchè fa così? è malato? é sintomo di qualcosa?

6 risposte

Classificazione
  • luca
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,allora, potrebbe essere una lieve forma di infiammazione alla vescica natatoria,ma se si aggrava il pesce non potrà nuotare bene,non potrà cibarsi ed ecc.. per evitare il peggio e per farlo stare meglio ti consiglio questa dieta per i prossimi giorni

1-2 giorni digiuno,2 gioni pisellini sbollentati per 3-4 minuti ,dopo per 1 giorno digiuno,se non noti miglioramenti dagli spinaci sbollentati

ciao e se vuoi sapere altro chiedi pure

otrebbe essere anche un movimento normale del pesce a pensarci bene,però ti consiglio di sottoporlo a questa dieta,anche se dovessi sbagliare ,male di certo non gli fà,anzi ..:)

Fonte/i: esperienza personale
  • 9 anni fa

Niente di strano comportamento normale se vuoi parlarne o approfondire contattami acquant@gmail.com

• 9 anni fa

è un comportamento tipico dei pesci

• 9 anni fa

no no!! è un comune modo di comportamento. io ho due astronotus che fanno la stessa cosa. è un semplice comportamente tipico dei pesci. nessun problema!! ciaooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

concordo con gennaro tippi o meglio jhonny plich...

• Anonimo
    9 anni fa

Salve sono un veterinario esperto acquariofilo ho studiato 5 anni all'universita di latina, le posso dire che gli orifiamma si sbilanciano all'indietro per far passare le bolle di ossigeno meglio nel loro corpo questo è sintomo di poco ossigeno, ti consiglio di comprarti un ossigenatore.

Fonte/i: Ho studiato
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.