Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 9 anni fa

Iphone 3 o Iphone 3gs quali sono le differenze?

Ho acquistato appena un mese fa un samsung galaxy ace che è veramente un gioiellino... ma io ho sempre avuto il pallino dell'Iphone e adesso ho proposto uno scambio... anche se difficilmente troverò qualcuno disposto a farlo... ma tra l'Iphone 3 o il 3gs quali sono le differenze sostanziali?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La differenza può sembrare superflua ma credimi non è assolutissimamente così.

iPhone 3GS ha una telecamera di gran lunga migliore al 3G, 3MegaPixel con autofocus contro 2MP ed in più può fare anche video.

E' due volte più veloce in internet e come sistema operativo al vecchio 3G.

Il processore interno è passato da 412MHz a 600MHz. La RAM è raddoppiata da 128 a 256MB. Sono raddoppiate le capacità grafiche con un chip speciale PowerVR per iPhone 3GS. Ha il supporto Nike+, il controllo vocale, ha rifiniture più resistenti, anche a olio e acqua. Ha la bussola magnetica ed una connettività raddoppiata, da 3.6Mbps a 7.2 Mbps.

Questo è uno schemetto sulla durata della batteria:

iPhone 3G:

-fino a 5 ore in conversazione/navigazione su 3G e 10 ore su 2G

-fino a 6 ore di navigazione su WiFi

-fino a 24 ore di riproduzione audio

-fino a 7 ore di riproduzione video

iPhone 3GS:

-fino a 5 ore in conversazione/navigazione su 3G e 12 ore su 2G

-fino a 9 ore di navigazione su WiFi

-fino a 30 ore di riproduzione audio

-fino a 10 ore di riproduzione video

Le dimensioni sono rimaste invariate e il peso è stato modificato di soli 2 grammi.

Ma la cosa più importante è che iPhone 3G non può effettuare aggiornamenti software da iTunes dalla versione 4.0 in poi. E' in pratica un telefono vecchio.

Ti ricordo che a settembre uscirà iOS 5 che partirà dalla versione 5.0.

Spero di averti chiarito un po' il dubbio.

Ciao ciao

Fonte/i: Ex possessore di iPhone 3G. Possessore di iPhone 3GS. Futuro possessore di iPhone 5 (se così si chiamerà)! ;)
  • Anonimo
    9 anni fa

Le differenze sono "solo" dei miglioramenti a livello hardware, cmq è meglio il 3gs ( la vedo dura che trovi qualcuno per lo scambio)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.