Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 10 anni fa

Cosa posso mangiare stasera?

8 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

o Caprese di pasta

- Ingredienti (per 4): 320 gr di pasta corta, 300 gr di mozzarella, 20 pomodorini, 2 manciate di olive nere denocciolate, basilico fresco in foglie, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

- Preparazione: tagliare in 4 ogni pomodorino, a cubetti la mozzarella e a rondelle le olive; unire in un'insalatiera e mescolare; cuocere la pasta, scolarla, raffreddarla sotto l'acqua fredda e metterla nell'insalatiera; condire con un filo di olio, sale, pepe, aggiungere le foglie di basilico, mescolare e servire tiepida.

o Carpaccio di manzo con rucola e grana

- Ingredienti (per 4): 400 gr di controfiletto (o altro pezzo magrissimo) di manzo, 50 gr di parmigiano o grana, rucola, 1 limone, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

- Preparazione: tagliare la carne a fettine sottilissime, salarle leggermente e lasciarle riposare per 5 minuti; in una ciotola, mescolare il succo di limone con dell'olio in modo da avere un'emulsione densa, aggiungendo a piacere un pizzico di sale e di pepe; disporre la carne su un piatto da portata e irrorarla con l'emulsione di olio e limone; cospargerla con il parmigiano tagliato a scaglie e con della rucola spezzettata; a piacere, condire con un filo di olio a crudo.

o Dessert di yogurt, cereali e frutti di bosco

- Ingredienti (per 4): 250 gr di yogurt naturale, 4 cucchiai di cereali, 4 cucchiai di salsa o confettura di frutti di bosco, 4 cucchiai di panna montata non zuccherata.

- Preparazione: sbriciolare i cereali e distribuirli sul fondo di 4 coppe o bicchieri; in una ciotola, mescolare lo yogurt con la panna montata fino ad avere una crema omogenea; distribuire la crema nei 4 bicchieri, livellando la superficie; preparare una salsa di frutti di bosco, frullando nel mixer 100 gr di frutti di bosco; versare la purea ottenuta sullo strato di yogurt nei 4 bicchieri; riporre il dessert in freezer per almeno 30 minuti prima di servire.

• Anonimo
    10 anni fa

una bella fettina di carne accompagnata da un buon vino bruschette e taralli :)

• 10 anni fa

posso dirti cosa mangerò io:

una ricchissima insalatona con tante verdure

cotoletta di pesce, anelli di calamari e patatine fritte, tutto al forno!

macedonia con gelato fatto da me

• 10 anni fa

bone le patate lesse...con olio sale prezzemolo cipolla e un chilo di tonno!!!

oppure una bella pasta estiva, pure se qui piove...

o gnocchi al gorgonzola o 4 formaggi (che meraviglia)...

o un fritto calamari e gamberi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao potresti mangiare qulcosa di sfizioso come le patate lesse o quelle condite se vuoi mangiare un po d " schifezze" patatine fritte oppure puoi farti una torta saltata.... o un minestrone la pastasciutta nn so il prosciutto cotto o crudo con il melone o l anguria con un po di pale il mais i pisellini i fagioli un po di frutta =)

• 10 anni fa

Quello che vuoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ti posso suggerire uno spaghettone alle vongole, o un curry indiano ,o una pizza.

• Anonimo
    10 anni fa

Cos hai in frigo???

Insalatone buonissimo: salmone e funghi: http://blog.shoppingdonna.it/2011/07/ricette-veloc...

e gelato!!!!!

• Anonimo
    10 anni fa

Io avrei voglia di un semplice riso asciutto (tipo quando fai un'insalata di riso freddo) condito solo con olio e scaglie di grana...poi ci metterei una bella frittura mista!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.