Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 9 anni fa

Per tutti/e i FANATICI della BELLEZZA..!?

Che siate maschi o donne

10 punti a chi mi scrive IN MANIERA SCRUPOLOSA

tutto cio' che fa per la cura e la bellezza del viso e del corpo

con nomi dei prodotti , modalita' d'uso..tempistiche...e i vostri 'trucchetti' che funzionano!

10 PUNTI AL/ALLA PIU' DETTAGLIATO/A

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Allora

ALIMENTAZIONE

Assumo il più possibile frutta e verdura, fibre e acqua a volontà

Riduco la carne perché intossica il corpo e la pelle

Bevo moltissimo te verde

Mangio lo yogurt bianco magro (è l' alimento che forse più di tutti purifica la pelle)

Mangio sempre il salmone (anche affumicato)

Mangio le uova a giorni alterni

Evito le fritture e i cibi troppo elaborati

Evito gli alcolici e i dolci (più per i denti che per la linea)

Evito i farmaci

Per integrare i minerali e depurarmi sciolgo un cucchiaino raso di argilla per uso interno in un bicchiere d' acqua senza cloro (quella di bottiglia va bene), bevo poi il tutto (l' argilla contiene tutti i minerali di cui abbiamo bisogno, soprattutto silice, calcio, potassio, magnesio nonchè molti microelementi come il manganese, il ferro, il selenio, lo zinco). Bevo l' argilla una volta la settimana e assolutamente mai tutti i giorni.

ESERCIZIO FISICO

Bicicletta tutti i giorni

Passeggiate nel verde quando capita

Lavoro

CURE ESTETICHE (POCHE)

maschera d' argilla una volta la settimana (la mia ricetta segreta anti imperfezioni: argilla acqua qualche goccia d' olio extravergine d' oliva e propoli)

Prima della rasatura applico per 5 minuti dell' olio d' oliva sul viso così ammorbidisco i peli ed evito i fastidi della rasatura

Quando mi lavo insapono corpo e capelli ma mai il viso, sono anni che non lavo il viso col sapone, però strofina bene dopo aver sciacquato semplicemente con acqua rimuoverai le cellule morte)

Prima di far la doccia applico del burro sulla pelle del viso: ottengo la pelle di un neonato alla fine

Butta via tutte le creme industriali, soprattutto quelle da usare di notte, perchè le sostanze in esse contenute degradano col tempo e irrancidiscono sulla tua pelle irritandotela, e poi son piene zeppe di conservanti, alcuni dei quali pericolosi per la salute e assorbiti anche attraverso la pelle (BHA, BHT,...)

Di notte la pelle deve restare naturale senza agenti esterni a rovinarla)

In linea di massima non tener mai nessun prodotto sulla pelle per più di mezz' ora (come nel caso delle maschere d' argilla)

Per i denti oltre alla regolare pulizia dopo pasto e prima di coricarmi, assumo un integratore di carbonato di calcio (alcune piccole carie mi sono regredite spontaneamente) e ricorda che l' unico animale oltre all' uomo che soffre di carie è l' orso per la sua golosità di cibi dolci.

Questo è ciò che faccio io per mantenere la pelle e la bellezza. Tieni presente che non c'è bellezza possibile senza salute per cui cerca di mantenere uno stile di vita regolare senza eccessi e vedrai che non avrai bisogno di cure miracolose per mantenerti bello

• 9 anni fa

x il viso : SAPONE GARNIER 3 IN 1, TONICO L'OREAL, CREMA CONTORNO OCCHI L'OREAL, CREMA NOTTE X IL VISO GARNIER.1 volta a settimana MASCHERA VISO GEOMAR PURIFICANTE EFFETTO MAT.ho la pelle lucida e mista di conseguenza uso tutti prodotti effetto mat!

x il corpo : OLIO RASSODANTE GEOMAR(SOTTO LA DOCCIA), OLIO JHONSON, CREMA IDRATANTE AVENE, LATTE CORPO COCONUT MILK, DOCCIA SCHIUMA PALMOLIVE THERMAL MASSAGE CON ARGILLA BIANCA.

bevo tanta ma tanta acqua (io uso LA DANONE VITASNELLA,1 BOTTIGLIA AL GIORNO minimo),insalata ogni giorno,frutta idem soprattutto l anguria in estate ke fa fare tanta PLIN PLIN!E ogni tanto una compressa della SPECCHIASOL COTIDIERBE ke mi ripulisce e disinfetta x bene reni e intestino!

riguardo al modo d'uso e sui tempi direi ke sono scontati sulle cose ke uso io.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.