? ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

verniciare una bici atala ann 80 in alluminio..?i?

salve, come verniciarla so come si vernicia, anche perchè ne ho verniciate altre due su commissione ma il problema è che il materiale gia me l avevano comprato e quindi mi prendevo solo il mio lavoro...a verniciare mi sono imparato su internet da vari consigli ed ora vorrei verniciare una bici visto che la scuola èfinita, almeno fino a settembre e volevo sapere il costo di ogni singolo materiale che dovrò usare.

1) fondo monocomponente

2) vernice

3) cartavetro 600 ad acqua

4)catalizzatore

5)diluente acrilico

Aggiornamento:

la bici la voglio fare con i colori tipici della bianchi http://www.google.it/imgres?q=bianchi+biciclette&u... come questa :) pero a bomboletta, certo, meno lavoro ma i risultati per me non sono eccezzionali, ho due bici da corsa completamente in carbonio che pesano 980 grammi ma la mia preferita è quella in alluminio che voglio restaurarla e farla uscire nuova, anzi di piu :)

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

amico ma ricordati prima di farla che devi prima carteggiarla tutta e smontarla pezzo per pezzo ma nn è che siano molto occorrenti quei materiali come : fondo monocomponente,cartavetro ecc.....

puoi anche farla cn una semplice bomboletta ma dipingerla mettendo l'accessorio nn molto vicino alla carrozzeria della tua bicicletta!

Fonte/i: beh amico credo che come vuoi fare tu sia meglio ma io ho detto cs x fartela fare + facile. Spero che la tua bici venga benissimo ciao
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.