Uova di pidocchi??? Urgenteee!10 punti!?

Ciao a tutti. Ho bisogno di un'informazione: di che colore possono essere le uova di pidocchi? Come sono? Quanto misurano? In che punti della testa sono più frequenti?? Insomma, vorrei sapere tutto su uova di pidocchi e anche pidocchi. Poi volevo anche sapere se c'è un modo x toglierli, senza tagliare i capelli...e magari qualche esperienza personale.

Grazie in anticipo,

Arianna.

ps: i 10 punti sono assicurati alla miglior risposta!!!!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Le uova di pidocchio sono bianche. Sono tipo forfora, però sono molto difficili da rimuovere.

Per far morire i pidocchi c'è uno shampoo apposito e una crema, che bisogna applicare sui capelli e poi avvolgere i capelli nella carta quella trasparente da cucina per un po, in modo che soffocano.

Poi per togliere le uova di pidocchio c'è un pettinino con il quale bisogna farsi togliere da tutti i capelli le uova.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 8 anni fa

Vai in farmacia e gli chiedi uno shampoo apposta per i pidocchi io lo ho si chiam: Neo Mom Shampoo antiparassitario elimina i pidocchi le larve e le uova quando lo metti mettino solo un tappo e massaggia i capelli per circa 5-10 minuti usalo la prima volta e dopo 8 giorni usalo ankora e vedrai ke non ne avrai piu

Fonte/i: esperienza personale
  • 8 anni fa

le uova sono bianche te ne accorgi perché sono dure quindi non è forfora ma le dimensioni sono simili non hanno un punto specifico della testa per togliergli basta andare in farmacia e comprare un particolare tipo di sciampo il farmacista lo sa quale darti.

• Per prevenire i pidocchi basta che quando ti lavi i capelli alla fine li passi bene con l'aceto..

Se ce li hai già basta andare in farmacia che ti danno una cosa apposta per lavare i capelli..

Le uova di pidocchi sono piccolissime e sono bianche in teoria..pensa che i pidocchi sembrano a vederli forfora..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Le uova di pidocchio sono color trasparente quindi si riconoscono dalla forfora... maggiormente possono trovarsi dietro le orecchie e al collo (sempre sui capelli ovvio) .... i pidocchi invece sono color nero anche loro facili da trovare ...per rimuoverli c'è uno shampoo apposta .. io li ho avuto a 8-9 anni e ho usato questo shampoo che ora nn ricordo ma è fatto apposta, l'ho usato per tipo 10 - 15 giorni ... Tranquilla se userai lo shampoo andrà tutto bene :)

Fonte/i: esperienza personale
  • 8 anni fa

HIHIHI IO CE LI O AVUTI E STRA FASTIDIOSO SOPPRATTUTTO D ESTATE .

SI TROVANO SUI ALBERI DI PRUGNE e DI SUSINE

sono dei indsetti piccoli che ti si conficcanono nella pelle(ovviamente della testa) e sui capelli

le uova possono essere nero marroni o bianche la loro forma e quella di delle specie di goccioline millimettriche

se prendi con le unghie del pollice e dell indice e trascini dalla radice alla punta troverai di sicuro qualcosa

stai lontano dai tuoi famigliari

una volta si usava il catrame e tutti i capelli puzzavano ma oggi basta andare in farmacia e trovi tutto nn e obbligatorio tagliarli i capelli

ma stai attenta potrebbero averti semplicemente morso delle zanzare

SPERO TU GUARISCA

(e mi dia 10 pnt) XD

Fonte/i: la vita ps: questo l o scritto un giorno fa ma oggi l o modificata per dirti due cose :1 io dopo otto giorni nn l o + messo ma mi sono passati lo stesso (secondo me e una scusa per far consumare + prodotto ) e la 2 eche ti o messo una stellina XD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.