surriscaldamento pc portatile! 10 pt!?

io ho un pc portatile, marca toshiba, abbastanza potente (4 gb ram, 500 hard disc, memoria grafica 1 gb, processore intel core i3, sist. operativo windows 7...). il probelma è che molto spesso quando ho molte applicazioni aperte (giochi, internet, schede, musica, ecc.) inizzia a surriscaldarsi, ma molto! io riesco a sentire la ventola che gira... gira anche tanto e fa molto rumore, ma il pc si surriscalda molto e se ci sono molte applicazioni aperte e molto pesanti si spegne, anche dopo 15 min!!! che posso fare? spiegatemi vari modi x evitare ciò per favore grazie!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Pulisci bene le griglie di ventilazione, lascia ben aerato il luogo sotto al portatile, compra un Cooling Pad (un supporto per il raffreddamento del portatile) che dovrebbe costare dai 15€ ai 20€, fai una scansione del sistema e togli le applicazioni che non ti servono all'avvio automatico. Così dovresti mantenere media la temperatura dei componenti ed evitare che si brucino.

• Anonimo
    10 anni fa

IN EFFETTI UN INTEL I 3 SU UN PORTATILE NON E POTENTE PERCHE CON UN PO DI APPLICAZIONI SI SURRISCALDA

POTREBBE ESSERE LA VENTOLA COSI COME IL DISCO RIGIDO (SE SI IMPIANTA E MAGARI DEVI ASPETTARE QUALCHE SECONDO PERCHE TORNI ALLA NORMALITA')

• Anonimo
    10 anni fa

Evita di sovraccaricarlo in quel modo (lo rompi) e mettici sotto un notebook cooler che aiuta anche quello anche se non fà miracoli, se poi ti pare che scaldi ancora troppo fallo controllare.

• Anonimo
    10 anni fa

L'unico modo per nn rischiare a alzare il pc mettendo sotto dei pezzi di legno in modo tale da far funzionare la ventola ma la batteria ricevere un Po d'aria per quanto riguarda il caricatore è normale ke si surriscalda la batteria ma se lo lasci sempre in carica addio batteria

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

prova a guardare qui:

http://www.intel.com/support/it/processors/sb/CS-0...

comunuqe un processore i3 non è che sia potentissimo, quindi cerca di non aprire tanti programmi, o per lo meno che non richiedano molta potenza perchè probabilmente il processore deve eseguire così tante cose che in breve tempo si surriscalda tantissimo.

ti consiglio inoltre di controllare che la ventola non sia piena di polvere.

ciao!!!

• 10 anni fa

spegnilo per un pò

• 10 anni fa

E' probabile che la ventola non funzioni bene e a causa del troppo surriscaldamento si spenga il computer, dovresti portarlo da un tecnico e farlo controllare, e se necessario sostituire la ventola.

• Anonimo
    10 anni fa

Cerca di far controllare la tua ventola perchè potrebbe rompersi..e sucesso anche a me!

Un consiglio...cerca di aprire meno schede possibiili

www.wwe.fan-club.it

• UeM
    Lv 5
    10 anni fa

Se provi ad usarlo con alimentazione elettrica, rigorosamente senza batteria, non lo farà più.

E' il primo segnale del cedimento della batteria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.