Help! Quanti vestiti portare per un mese in tenda?

Sabato parto con il mio ragazzo e faremo un mese in tenda. Sto preparando la valigia e mi sembra di portare davvero tanto, anche se alla fine resto via un mese. Abbiamo una tenda abbastanza grande (da 6 posti), ma ho paura che non ci stia tutto. Qualche consiglio o vostra esperienza? :-)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Fidati di me che ho passato estati intere in tenda!! E' molto utile portare roba che ti tiene fresca come per esempio canotte di lino o cotone possibilmente bianche o colori scuri perchè quelli chiari come per esempio il giallo o l'arancio attirano insetti ed è fastidiosissimo, porta un sacco di pantaloncini, pinocchietti (se sono di tuta son più comodi)!! Poi se hai gli stivali estivi portali che sono belli e anche comodi (logicamente quelli bassi non con il tacco), qualche maglia a manica lunga, due o 3 felpe (poi dipende dove vai di solito in campeggio di va nel posti di montagna se poi vai in un camping sono sempre utili per le sere che fa freschetto), un paio di pantaloni di tuta lunghi, e qualche jeans (sempre 2 o 3). Se poi ti capiterà di uscire, per esempio andare a ballare (cosa meno probabile) porta un vestitino! Per altro ti consiglio le scarpe da ginnastica al posto dei soliti infradito (portali comunque in caso di doccia USALI per igiene) e che dirti truccati di rado, perchè puoi sudare ecc.. ammesso che usi creme lì non usarne molte perchè ti divorano gli insetti, cambiati quasi ogni giorno!! Porta qualcosa per allergie ecc ( se sei allergica ) tieni sempre una tachipirina, aspirina oppure un oki. Poi un consiglio cerca di non tenere scarpe ecc dentro la tenda perchè durante il giorno il piede suda e se non si mette all'aria fresca rischia di contaminarti tutta la tende di cattivo odore..Indossa meno che puoi bracciali, anelli... Per il resto mi sfugge qualcosa ma è tutto qui quello importante.

P.S. Io quando sono stata in campeggio ho portato una valigia divisa in 2, da una parte robe intime dall'altre abbigliamento, e un altra valigia più piccola dove ho messo accessori, trucchi, medicine, scarpe, infradito ecc... è comodo ed è più pulito!

• 8 anni fa

non molti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.