Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 8 anni fa

Quale amplificatore per pianale phonocar ?

Allora ho un pianale della phonocar con 2 woofer da 80 w rms, 2 medi 200 w rms e 2 tweeter da 130 w rms. Collegati a un amplificatore hertz ep2. ( in mono 190 w ) Volevo cambiare ampli xke spesso va in protezione essendo troppo piccolo.. Quale ampli sarebbe ottimale per il mio pianale ??

Il crossover è uno solo ed e questo http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/ro...

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

ciao :)

quell'ampli non ti basta di certo...se stai parlando di un kit 3 vie (molto strano), e quindi che tutte queste casse sono collegate a dei crossover (3 casse per cross, un woofer un tweeter un medio), allora si quell'ampli va bene anche se è poco potente, basta collegare ogni cross ad un'uscita da 60 watt RMS..ma riguardo al mono non ci fai assolutamente nulla, quelli sono 190 watt RMS a 4 ohm, e se non hai un cross che mantiene i 4 ohm per ogni cassa come fai a collegargli più di una cassa??

Fossi in te io mi procurerei dei crossover adatti, altrimenti usi questo ampli per solo i woofer, mentre per i medi e i tweeter (altre a procurarti dei filtrini, almeno per i tweeter altrimenti ti durano poco), ti compri un altro ampli 4 canali da circa 150 watt RMS x 4 (che costa), e colleghi ogni cassa per ogni canale regolando bene il gain e le frequenze per ridurre le distorsioni..

Se vuoi risparmiare ti compri solo un due canali bello potente dove collegare in parallelo due casse per canale, ma cosi facendo perdi molta qualita portando i medi ma soprattutto i tweeter a 2 ohm!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.