Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

1000 calorie al giorno!?

Ho iniziato a fare piscina e il mio istruttore di nuoto mi ha detto che una donna della mia età 23 e della mia altezza 1.65 e con il tipo di vita che faccio dovrebbe mangiare 1500 calorie...da quando mi ha fatto questo discorso ho iniziato a fare caso alle calorie che ingurgito..ma ho notato che molto spesso mi tengo sotto i mille...è da una settimana che controllo le calorie e il massimo che sono arrivata è stato 1000...ma io sto bene...faccio 5 pasti al giorno colazione, spuntino, pranzo, merenda cena.....e mi sento sazia non ho attacchi di fame...eppure ho sentito e letto che è dannoso per l'organismo mangiare meno di mille calorie...mi devo sforzare a mangiare??

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

1000 kcal sono proprio pochissime, secondo me non è necessario SFORZARSI per mangiare di più. Guarda che 500 kcal in più le potresti raggiungere molto più facilmente di quanto tu pensi.

Basta un cucchiaio di olio in più, una fetta di pane con marmellata a metà mattina, due-tre noci, un gelatino nel pomeriggio o dei biscotti con yogurt, un bicchiere di latte e miele prima di andare a nanna... insomma le calorie salgono senza che tu ti senta appesantita. E' semplicissimo aumentare l'apporto calorico senza nemmeno accorgersene

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

si, mangia di + altrimenti blocchi il metabolismo, il tuo organismo va in tilt, avrai carenze..il minimo per una dieta è 1200kcal al gg..se fai sport almeno 1500..

• t3o
    Lv 7
    9 anni fa

si

• 9 anni fa

se il tuo obiettivo e' dimagrire sappi che le calorie non sono il solo metro di misura: esistono i grassi, le proteine e tutte quelle belle cosine che devono essere calcolate a parte. Se il tuo obiettivo e' solo quello di condurre una vita sana calcolare le calorie e' proprio l'ultimo delle cose che dovresti fare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

http//.salute.SANOFI. AVENTIS.org

• Cassie
    Lv 5
    9 anni fa

Se ti senti sazia dopo aver mangiato non devi mangiare di più. impara ad ascoltare il tuo corpo, sarà lui a chiederti il nutrimento quando lo riterrà necessario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.