Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 9 anni fa

scusate come faccio a sapere se ho una scheda audio interna o esterna?

io ho un computer fisso olidata ma il modello purtroppo non lo so, ma se è esterna mi sapete indicare come individuarla nel retro del computer. grazie vi prefgo è molto importante!

ah non so se è d'aiuto: il pc non molto moderno! avraà almeno 6 o 7 anni!

6 risposte

Classificazione
  • ulisse
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

Apri lo sportello laterale del tuo Case o tower e noterai degli slot in genere sono bianchi come quelli dove sono alloggiati i banchi memoria .Controlla a vista senza toccare ,salvo avere scaricato la elettrostaticità ,se in uno di questi slot vedi una scheda audio ed al retro sono collegati i jack dell' audio .Potrebbe esserci anche la scheda video e sarebbe meglio per il fatto che se fosse anche essa incorporata nella scheda madre, ti verrebbe a mangiare alcuni MB di ram .Se sono collegati a questa scheda audio segno che è autonoma e la puoi cambiare a piacere una volta che è guasta o vuoi amplificare l' audio al tuo PC. Se invece sono collegati alla scheda madre allora è incorporata. Comunque nessuno ti vieta in caso fosse incorporata nella scheda madre di inserirne una tua personale come la Sound Blaster la titanium x-fi di ultima generazione .Una volta inserita, andare nel BIOS annullare quella della scheda madre.

• Mike
    Lv 4
    9 anni fa

Senza dubbio è interna. Una scheda audio esterna la compri tu e la colleghi a una porta usb perchè hai la necessità di collegare delle cose specifiche. Se sul retro hai i soliti connettori da 3.5 con la corona di vari colori e che non sono removibili allora la scheda è interna. In ogni caso si tratta al 100% di una scheda interna. Nessuno vende pc con schede audio esterne. Quelle le compri se hai particolari bisogni.

• 9 anni fa

sicuramente interna

• 9 anni fa

Quasi tutti i computer hanno l'audio integrato.

Segui il filo che va dalle casse al computer. Dietro allo spinotto c'è la scheda audio.

Se lo spinotto è attaccato alla scheda madre, allora l'audio è integrato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • gex
    Lv 4
    9 anni fa

se e' esterna e' collegata tramite una porta usb.

al 99% hai una scheda interna

• Anonimo
    9 anni fa

no ce l'hai incorporata nella scheda madre...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.