Significato sogno...?

Ho sognato che ero in una panchina e vedo un serpente grigio avvicinarsi verso di me.. grido e mi metto sopra la panchina il serpente sale e mi morde il pollice. ero anche con un mio amico e ho gridato il suo nome.. cosa vuol dire ? ha qualche significato ?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Per una forma di cortesia , verso chi si impegna a risponderti, gradirei che tu scegliessi la MR in piena libertà, senza mandare ai voti la tua domanda. Questo dimostra il tuo interesse a ricevere le risposte e valutarle personalmente. Grazie

Il serpente ha moltissimi significati, secondo Freud è il simbolo fallico,; secondo Jung è la parte più profonda del nostro subconscio che " urla " per far emergere i pensieri e desideri repressi. Per gli indiani rappresenta l' infinito, motivo per cui viene rappresentato con un serpente che si morde la coda. Per i greci viene attribuita al culto della Grande Madre per indicare qualcosa di soprannaturale. Per il dio Esclepio, rappresenta la vittoria sulla medicina.

Nel tuo sogno si nota proprio il gesto di ogni donna quando vede un serpente. Il saltare sulla sedia o sul tavolo, Questo gesto denota la repulsione al rapporto sessuale, la paura quando viene chiesta "la prova d' amore " o la stessa curiosità sul sesso.

Un serpente che ti morde significa dunque, sentirsi tentata, avvertire il desiderio del sesso.Cosa Gridi? Il nome, di chi? Del tuo amato : grido che va inteso come invito. Ciao rocco b.

• E' un sogno con evidente singnficato sessuale.

Fonte/i: Sono una psicologa.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.