Puffettina ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Dimagrireeee!!!!!?!???!!!!! =)?

Ciao a tuttii...=) Ho 15 anni...quindi sono abbastanza piccola per fare una dieta seria...ma comunque ho bisogno di perdere 15 kg..(o almeno 10 kg) Ne ho bisogno perché...non mi piaccio molto allo specchio...quindi qualche kilo in meno mi farebbe bene (soprattutto moralmente) =)

Sapete consigliarmi una dieta efficacie??? Non ho limiti di tempo perché ne ho di tempo da consumare...=)

Una dieta ke avete provato personalmente e ke funziona....Se è possibile una dieta che non richieda pasti speciali da cucinare...perchè mi vergogno un po' a dirlo a mia mamma...perché non mi prenderebbe mai sul serio (ho sempre detto di voler dimagrire...ma non l'ho mai fatto...perché poi appena mi trovo davanti al cibo...ci penso e me ne frego..ma ora vorrei fare sul serio)

Consigliiiiiii...!!????!!!!!

Non avrei voluto dirlo...ma se servee...peso 75 kg e sono alta 1.70 m...mi servirebbe perdere anke 10 kg...giusto per togliere quella ciccia che si vede troppo!!!! =) Se potete scrivetemi una dieta....ad esempio---> mattina:...bla bla bla....pomerigio:...blaaa....oppure lunedì:...blaaa....martedì:...blaaa...!!…ecc...

Vorrei una cosa specifica...perchè non riesco a gestire qntà di calorie...quante..in cosaa...ecc!!!! Aiutooo...GRAZIEEE cmq...=)

Ho già fatto la domanda..ma se non è la prima nessuno risponde =) grazie

1 risposta

Classificazione
  • Migliore risposta

Sei leggermente in sovrappeso ma nulla di che, secondo me perdere 15 o anche 10 kg è esagerato, anche perché non conosciamo e penso non la conosca neanche tu, la tua costituzione ossea che è importantissima per il controllo del peso.

Detto questo, le diete sono tutte fallimentari, specie se fatte di fretta com'è fallimentare il digiuno.

Per perdere peso, o meglio, grasso, devi semplicemente regolarti con il cibo e fare sport o semplice attività fisica anaerobica regolare e per un tempo prolungato.

Non credere che se mangi di meno o non mangi proprio e poi non ti muovi abbastanza, le cose migliorino.

Per quanto riguarda il cibo, devi seguire solo le regole base:

-Non saltare mai i pasti, anzi,mangia spesso e poco e fai colazione abbondante per poi diminuire le dosi di cibo man mano che trascorri la giornata.

-evita o contieniti con i cibi grassi: maionese, burro, latticini in generale, formaggi e carne rossa.

- diminuisci l'apporto di carboidrati e cerca di assumerli in gran parte solo a colazione e pranzo.

- evita o contieniti col pane o prediligi quello intefrale e non più di 30-40 gr al giorno.

-se mangi formaggio non mangiare carne (specie quella rossa).

- riduci l'olio e il sale.

-mangia tanta verdura (almeno 3 porzioni al giorno fino ad un massimo di 6, quindi verdura a tutti i pasti) e mangia la frutta, ma non troppa perché è acida).

-Bevi almeno un litro e mezzo d'acqua e 1 litro di tisane (tè verde, tisane al finocchio ecc) al giorno ( il tè intendo quello in bustina che trovi al supermercato o in erboristeria, quindi evita quello in bottiglia che è zuccherato).

- evita i salumi, tranne la bresaola e il prosciutto crudo (senza grasso).

In realtà la dieta che intendi tu, con cosa mangiare giorno per giorno è inutile, tanto fidati, non la seguirai, e se dovessi farlo, sarà per un brevissimo lasso di tempo (2gg- una settimana al massimo).

Quindi ricorda:

Colazione: alterna

-125ml di latte + 30gr di cerelali + 1 frutto

-un vasetto di yogurt magro + 30gr di cereali + 1 frutto

- tè verde + 1 frutto

- 125ml latte + un dolcetto (facoltativo)

merenda: 1-2 frutti o verdura a volontà + 1 tisana

pranzo: 80 gr pasta poco condita + verdura a volontà + carne (preferibilmente bianca)

merenda: tisana + frutta o verdura

cena: carne/pesce + verdura

spuntino: verdura o frutta + tisana oppure una fetta di crudo sgrassato o bresaola

Questo in linea di massima per equilibrare l'apporto di proteine, grassi e carboidrati.

Ovviamente fai sport ed esercizi per la tonificazione e non aspettarti grossi risulati in breve tempo. Per perdere anche solo 1kg ci vuole tempo, pazienza e costanza, quindi non scoraggiarti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.