Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 9 anni fa

Portatile Windows Seven Protezione Disco Rigido (D:)?

Nel mio portatile ci sono due hard disk, uno del sistema e uno vuoto che io ho usato per metterci tutti i miei .doc, vorrei mettere un password a questo hard disk perchè ci sono anche .doc importanti e non sono l'unico che usa il portatile; vorrei mettere la password a proprio tutto il suo contenuto, ad esempio quando clicco 2 volte per aprirlo devo mettere la pass e non che lo apro e poi le sottocartelle che ci sono hanno una loro password che ogni volta che le apro devo metterla ma una solo all'inizio nell'hard disk e poi tutte le sottocartelle senza. C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie in anticipo

Ciao

Aggiornamento:

Ciao Grazie per la risposta, io non mi sono spiegato bene, il mio computer ha 2 hard disk e tutti e due interni non USB, quindi vorrei sapere se funziona ugualmente e se non è pericoloso per i .doc all'interno, forse è meglio che faccio prima una copia?

Grazie Ciao

1 risposta

Classificazione
  • 97nik
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Si è possibile.

Devi crittografare l'hard disk esterno con un programma di crittografia: io uso Axcript vers. 1.6.3 Free scaricabile da www.axantum.com

Una volta installato, devi selezionare con il mouse ds le varie cartelle che hai sull'hard disk USB e scegliere CIFRARE.

Inserisci una tua password e la cartella resta visibile ma non la si può aprire senza la tua password. Per rivedere la tua cartella devi fare il procedimento inverso e scegliere DECIFRARE con inserimento quindi della tua password.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.