Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Un matrimonio riparatore può ripercuotersi negativamente sul figlio?

Cioè un figlio può psicologicamente risentirne?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Dipende dalla famiglia e dai genitori, dal figlio e dall' attenzione che gli rivolgono i genitori, se si arriva a trattare male il figlio a causa della propria infelicità è sicuro. Solitamente i genitori si sfogano con i figli e i figli soffrono a causa di questo. Un matrimonio riparatore solitamente è infelice e un bambino cresce male in una casa infelice. E' molto difficile che un matrimonio riparatore sia felice, dipende tutto dell' affetto che c'è tra i due, se i due si vogliono bene lo stesso allora il bambino crescerà, ma è meglio un bambino con genitori non sposati che in una famiglia infelice.

  • 8 anni fa

    Devi amare quella persona per sopportare una tale impresa. Il matrimonio non è una passeggiata è un obbligo pesante...

    I figli si possono crescere da soli se hai volontà e determinazione.

  • Anonimo
    8 anni fa

    si. guarda mia madre, si è sposata con un emerito idiota ******* ******** per non crescermi da sola, meglio soli che con un uomo come lui, violento e vigliacco.

  • Mao
    Lv 7
    8 anni fa

    Assolutamente si, il/la bambino/a nella propria infanzia dovrebbe avere solo due presenze fondamentali: una Mamma ed un Papà, non due Mamme o due Papà, di cui uno/a acquisito/a. E' la natura che si antepone su tutto, è cosi.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    Interessante.....

    No, non credo che il fatto che sia "riparatore" da sé porti delle ripercussioni sul figlio che nasce...è il rapporto che si instaura tra i due riparandi a poter eventualmente generare ripercussioni, come in qualunque altro matrimonio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.