frankie ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

Olio Motore: Motul, Castrol, Bardahl? Miscelazione automatica Aprilia RS 125.?

Salve ragazzi! Ho un'Aprilia RS 125 da un mese, come olio ho utilizzato Repsol, ma vedendo forum e post capisco che Motul Castrol e Bardahl siano molto migliori. Non mi faccio problemi di denaro, quindi chiedo a voi: quale mi consigliate come migliore? Io sarei intento o per il Motul 800 2T Factory Line Road Racing o il Castrol POWER 1 RACING 2T (o anche il Bardahl KGR Injection). Ma sento dire soprattutto del Motul 710 e Catrol TTS che vengono utilizzati perchè quelli nominati prima sono più densi ( Motul 800 e Castrol Power 1 Racing, non il Bardahl) quindi possono creare problemi se non si tira il motore. Io lo tiro quasi sempre cioè, sono uno che piace la velocità, capita però il giorno in cui vado "normale". Mi spiegate che differenza c'è fra Motul 800 e 710? Castrol TTS e Power racing 1? E infine, cosa più importante, quale mi consigliate?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

ciao...il motul 800 è un buonissimo olio ma non va bene per chi ha il miscelatore automatico rimane troppo denso e se non si tira si imbratta la candela,viene usato su motori preparati dove si fa la miscela manualmente.Il motul 710 lo uso io personalmente nel mio rs 125 è un olio adatto per chi ha il miscelatore automatico non fa fumo e non crea incrostazioni al contrario di altri olio come il castrol tts imbratta e fa fumo il mio consiglio e di prendere il motul 710 se vuoi risparmiare prendilo da ebay

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.