Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Non credo per forza nei significati, ma che sogno strano?

Ero in una stazione cittadina con il mio fidanzato.

Lui spingeva contento un passeggino dove c'era un neonato, suppongo quindi nostro sebbene non abbiamo -e per ora non desideriamo, TANTO MENO lui- figli.

Solo che si dimentica spesso questo passeggino da qualche parte e dobbiamo tornare sempre sui nostri passi a cercarlo!

L'ultima volta lui lo dimentica presumibilmente su un pullman, che sta partendo.

Io gli urlo di fermarsi ma questo non si ferma.

Così incomincio a inseguirlo, da sola perchè il mio ragazzo rimane dov'è. per 2 o 3 paesi di fila -assurdo nella realtà, ma poi nei sogni mica non riusciamo mai a correre quando lo vogliamo?-

Il sogno finisce con me che torno verso la stazione principale e decido di aspettare lì il ritorno del pullman.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Gentile December,

su questo sito e sotto false sembianze, si aggirava un utente, che faceva opera di proselitismo e affermando che chi si faceva interpretare i sogni e chi interpretava i sogni, andava contro dio,la Chiesa , la bibbia e il vangelo. Che non bisognava credere ai sogni. Dicendo Bibbie Vangelo, si capì subito che si trattava di un povero depresso e illuso. lo scopo era di bloccare le avanzate in scienze sociali dei giovani che interpretavano i sogni. Sono stati bannati tutti e tre ( unica persona ) non da ultimo il signor AUGURI E CIAO che forse tu hai conosciuto, appartenete sempre la stessa persona. Peccato, che Freud e i suoi discepoli stanno perdendo, tuttora, 200 anni di studio, per chi non crede ai sogni. Comunque ognuno è libero di esprimere la propria opinione.

Forse è la stranezza del sogno che ci fa credere ai sogni stessi; Ma non commettiamo l' errore di guardare alla stranezza del contenuto manifesto del sogno. Bisogna estrarre il significato del contenuto latente, quello che dovrebbe emergere dal fondo del nostro subconscio, Quello che riesce a squilibrare lo stesso super IO.

Me lo chiami strano questo sogno? Direi fantastico, surreale , bellissimo ma coperto da una certa "omertà " , nel senso che uno dei due ( tu o tuo marito ) dice il falso, Uno dei due dice il falso quando afferma: figli per adesso non ne vogliamo ! E se si presenterebbe una gravidanza, che facciamo, l' aborto? Ci scommetterei la mia vita , senza conoscervi ,che in casa scoppierebbe la Santa Barbara per la gioia.

Quel passeggino che non viene dimenticato , ma un passeggino che cerchiamo di dimenticare,ma non ci riusciamo. Un passeggiamo che vorremmo tutto nostro, che vorremmo preparare, ma non lo compriamo. Tornate sempre sui vostri passi,quali passi cara december?

Forse stiamo aspettando il bus del nuovo viaggio a tre? Lo rincorri quel bus, non vuoi perderlo, aspettiamo ancora due o tre mesi? O dobbiamo liberaci da qualche impegno economico tra due o tre mesi? O abbiamo programmato tra due o tre anni. Perché non riuscivi a corre re nel sogno? Perché non sai se ribellarti o condividere e accettare certi propositi. Quali? tocca a te dirceli o chiederteli. Ti saluto rocco b. AUGURI E CIAO .

• 10 anni fa

non sempre i sogni hanno un significato, di solito rispecchiano ciò che pensiamo o cose su cui ci siamo soffermati particolarmente. Altre volte invece rievocano ricordi che nel subconscio restano mentre per noi sono già dimenticati. Anche io una volta ho sognato di avere un figlio ma io non sono fidanzata e neppure in età adatta per un figlio :) Io credo che non ci siano spiegazioni, anche perchè se tutti i sogni che faccio io avessero un senso...beh non lo so che ne verrebbe fuori. Magari potresti esserti soffermata sul pensiero di avere un figlio, o potresti aver visto qualcosa in tv, non so, io non credo che ci siano riscontri tra sogni e realtà. L'unica cosa in cui credo è che i sogni rispecchiano i nostri desideri più nascosti e gli incubi le nostre paure, magari tu vorresti un figlio in realtà (anche se non ti sembra così) e hai paura che lui invece non lo accetti...

Fonte/i: io, me e me stessa
  • Anonimo
    10 anni fa

Ciao! Non so te,ma nei miei sogni il mio ragazzo non ha un ruolo molto definito. Credo,pur non sapendo niente di sogni,sia chiaro, che ognuno è protagonista del proprio sogno. Sei quindi tu quella che quindi va "analizzata". Anche io sogno sempre di correre,più volte di scappare. Probabilmente tu non stai passando un bel periodo,seppure cerchi di ritornare sui tuoi passi. =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.