Polla
Lv 5
Polla ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

dubbio macchina fotografica e bagaglio a mano?

salve a tutti

lunedì parto x la tratta rimini-catania con la compagnia wind-jet e volevo sapere se qualcuno di voi sa x esperienza personale se OLTRE al bagaglio a mano di 10 kg è possibile portare la macchina fotografica con la sua custodia

sono andata sul sito dell'enac e c'è scritto di si, salvo specificazione della compagnia

io sul sito della wind jet non ho trovato nulla. non c'è scritto niente sulle cose che si possono portare a bordo oltre al bagaglio a mano

qualcuno sa quelcosa per esperienza personale?

ho una reflex e pesa 1.2 kg quindi un po' mi cambia se devo metterla nel bagaglio o se posso tenerla fuori...ma non vorrei neanche correre il rischio di arrivare in aereoporto e poi non me la fanno portare!

grazie

Aggiornamento:

si infatti per prudenza la metterò nel babaglio ma visto che c'era il dubbio, se qualcuno lo sapeva con certezza....

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao, guarda bene il sito della compagnia (quello dell'ENAC vale poco, perche' decide chi fornisce l'aereo e non chi regolamenta i voli). Se ti dicono UN SOLO bagaglio a mano con peso e dimensioni max. etc etc. si intende che anche una borsetta da donna o una custodia per macchina foto o un computer sono proibiti se non contenuti nel suddetto unico bagaglio a mano.

Per esperienza quello che praticamente mai verificano e' invece il peso del bagaglio a mano (ben diverso il trattamento per quello imbarcato in stiva), per cui eventualmente infila la tua reflex nella valigia o zaino e se anche superi i 10 Kg. non ci dovrebbero essere problemi. Sappi che al momento dell'imbarco puoi tenere in mano libri e riviste, eventuale giubbotto o maglione che quindi sgraverebbero il peso ed il volume del tuo bagaglio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.