pupa
Lv 7
pupa ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 10 anni fa

HELP!! Ho acquistato neanche un mese fa una tartarughina d acqua?

e l ho messa nella vasca in giardino insieme ad una che ho gia da 5 anni.La piccolina si nascondeva sempre sotto il guscio della grande come fosse la mamma,dopo qualche settimana ci siamo svegliati e la tartarughina non c era piu!! abbiamo cercato dapertutto in giardino ma nulla non riusciamo a trovarla.Ieri sera ne abbiamo portato a casa un altra e l abbiamo lasciata in una vaschetta con il mangiare e l aqua ovviamente...siamo usciti e dopo tre ore la tartaruga non c era piu!! premetto che erano tutt e due molto piccole, ma com è possibile che sia riuscita ad uscirne da una vaschetta abbastanza alta e con le pareti lisce??Non riesco a trovarle da nessuna parte,poi con il loro colore è ancora piu difficile!! Quanto vivono fuori dall acqua sapete dirmelo??? Ho anche un cane ma non voglio pensare siano finite nella sua pancia....

Aggiornamento:

il cane avrebbe fatto un fosso ,ma non trovo neanche quello!

Aggiornamento 2:

@ ? rispondo a te che non hai nome.grazie per il commento non mi offendo assolutamente,Danko ( il cane ) ha mostrato da subito disinteresse verso di loro,comunque questo non vuol dir nulla.Ma la seconda tartaruga che ho preso,ieri l ho messa dentro una vasca e sopra un tavolo,quindi non capisco come abbia fatto ad uscire da li ....e poi in effetti si dal tavolo è caduta ...mi sembra strano che le abbia prese lui perche avrei trovato qualcosa non so pezzi di guscio???

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

allora ti posso assicurare che è stato il cane a prendersele.......................hai fatto un grandissimo errore a tenerle in una vaschetta con un cane in giro.

inizio col dirti che già non puoi tenere cane e tartarughe insieme in casa perchè devi sapere che i cani considerano le tartarughe come uno dei più bei giocattoli con cui giocare.

quindi se proprio vuoi tenere le tartarughe,le devi tenere in un luogo dove sai che il cane non può arrivare perchè poi i cani una volta prese le tartarughe c'è molta probabilità che le sotterrino.

non ti offendere se ti dico questo ma ti posso assicurare che le tue tartarughine sono morte già da un pezzo.

ora ti chiederai perchè non ha preso quella grande di 5 anni?

perchè a cinque anni la tartaruga è più grande ed ha un guscio più duro per questo sarebbe difficile per il cane giocare dato che i suoi denti,urtando sul guscio potrebbero rovinarsi e il cane potrebbe farsi male.

mentre le due tartarughine piccole sono un'ottimo bersaglio perchè sono piccole e soprattutto perchè hanno un guscio molto più morbido rispetto alla tartaruga grande.

inoltre secondo me il cane non ha preso quella grande perchè quella grande avendo gli artigli più lunghi lo può graffiare è il cane potrebbe farsi molto male.

Quindi la prossima volta che compri una tartaruga piccola,mettila in un luogo MOLTO sicuro perchè ricorda il cane può arrivare dovunque per prenderle.

Spero che il mio consiglio ti si servito............mi raccomando ciaoooooooooooo.......=)

Fonte/i: io
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao, sicuramente il tuo cane ti ha fatto un bel scherzetto prendendole come un giocattolo, non credo che le abbia mangiate ma solamente spostate, nascoste. Così piccole non saprei quanto possono vivere senza acqua, ma le grandi riescono a sopravvivere anche una settimana.

Prova a pensare se ha un nascondiglio particolare il tuo cane e cerca li, anche se sicurametne si saranno spostate.

mi dispiace ma cani e tartarughe non vanno d'accordo .

http://tartapassion.forumfree.it/

Fonte/i: esperienza e passione per i rettili
  • 10 anni fa

Io ho 1 tartarughe d'acqua da.. la lascio fuori anche per un bel pò..e non è mai successo nnt di male! però se la tua tartaruga è piccolaa ti convine lasciarla al massimo una mezz'ora e tenerla sempre d'occhio.il sole ricorda fa bene al loro guscio e a farlo rinforzare

non preoccuparti sn sicuro che la ritroverai :)

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.