Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

Cosa ne pensate di questo tema?

E' un tema che riguarda un regalo di compleanno che ho ricevuto : una tazza dipinta a mano.

Ieri, il 29 Luglio, era un giorno speciale per me: era il mio compleanno.

Ho ricevuto molti regali , tutti molto belli, ma uno in particolare mi ha colpito: si tratta di una tazza , ma non una semplice tazza, è decorata a mano.

L'ha creata una mia amica di nome Ilaria.

Questa tazza è in ceramica ed è decorata con un immagine di Minnie e di fianco , in rosa, c'è scritto il mio nome ; l'ortografia è molto precisa , quasi perfetta e con una massima cura nei dettagli.

Minnie è vestita con una maglietta azzurra , un paio vi scarpette blu, i suoi soliti guanti bianchi e un piccolo fiocchetto color rosa scuro verso l'esterno e un rosa molto più tenue verso l'interno.Il viso di Minnie è sorridente ed ha un espressione quasi sognante.

Lo sfondo della tazza è completamente bianco e , sul fondo, ci sono le iniziali del nome della mia amica precedute da una scritta che afferma che quella tazza è stata dipinta a mano.

Ilaria decora tazze , piatti , bicchieri e ha seguito molti corsi per imparare a disegnare meglio.

Inoltre i colori che ha usato non sono forti e si abbinano insieme.

Secondo me è un regalo molto fine e carino , mi è piaciuto un sacco proprio per la sua raffinatezza e per la cura di ogni minimo dettaglio.

Cosa potrei aggiungere?

Grazieee :):)

Aggiornamento:

@ Kattina Hiuli : E' per i compiti delle vacanze -.-'

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Ho riadattato un po' il tuo tema: dai un'occhiata e giudica :)

Ieri, il 29 Luglio, era un giorno speciale per me: era il mio compleanno.

Ho ricevuto molti doni da amici e parenti, ma un regalo in particolare mi ha colpito: una tazza raffinata e ben curata in ogni minimo dettaglio poiché decorata a mano.

Ma ciò che la rende ancora più speciale ai miei occhi è un singolo dettaglio: è stata una mia amica, Ilaria, a creare quello splendido oggetto.

Non ho parole per descrivere la mia contentezza quando ho scartato il suo regalo! Tenterò di redigere una breve rappresentazione della tazza, malgrado il fatto che per avere una totale apprezzamento dell’oggetto bisognerebbe averlo in mano ed osservarlo di persona.

Il materiale con cui è stata creata tazza è la ceramica e le decorazioni sono molteplici: la prima, quella che salta subito all’occhio, è un’immagine di Minnie; di fianco, in rosa, è vergato, con una calligrafia semplice ma precisa, il mio nome.

Minnie indossa una graziosa maglietta azzurra, accompagnata da un paio di scarpette blu cobalto, i suoi inconfondibili guanti bianchi e un piccolo fiocchetto contenente due diverse sfumature del colore rosa: una, più scura, tendente verso il violetto, si trova all’esterno, mentre l’altra, di un rosa più tenue, simile al confetto, è situata verso l'interno.

Non può di certo mancare l’espressione di gaiezza sul viso della topolina, confermata dal suo splendido sorriso ed incentivata da quelle che a mio parere sono simpatiche guanciotte arrotondate. Per quanto riguarda, invece, la scritta del mio nome, essa è preceduta dalle iniziali di quello della mia amica e da una scritta che afferma il fatto che quella tazza sia stata interamente forgiata e dipinta a mano. Il tutto su un incantevole sfondo candido.

Quell’oggetto è il dono migliore che poteva regalarmi Ilaria. La mia amica, infatti, decora tazze, piatti, bicchieri e ha seguito molti corsi per imparare a migliorare le proprie capacità.

Apprezzo anche l’accostamento di colori che ha usato: insieme, quelle sfumature rosate ed azzurrine si esaltano, abbinandosi ed abbracciandosi insieme in un unico tripudio di luminosità.

Ciò che ammiro di più in quella tazza è l’impegno che ha profuso Ilaria. L’indescrivibile cura nella struttura della tazza e nella decorazione e la diligenza spesa a favore di quel regalo mi hanno sorpreso: infatti…

E qui puoi iniziare a parlare del tuo rapporto con Ilaria, o descrivere altri regali che hai ricevuto. Se hai ancora bisogno di me, inviami un messaggio qui: biondavip@rocketmail.com

Bacioniii

Fonte/i: Io :)
  • Anonimo
    9 anni fa

Questo testo(lettera o pagina di diario) potrebbe diventare molto più bello se tu usassi della parole più raffinate,se ti impegnassi molto di più,cerca di metterci più impegno ..potresti farcela :D

Sappi una cosa...la letteratura è una delle cose più belle che esistono in questo mondo, grazie alla nostre conoscenze possiamo renderla meravigliosa :D

Fonte/i: La mia passione per la letteratura
  • Anonimo
    9 anni fa

???????? maaaaa la scuola è gia finitaaaaaaa da 2 mesi cazzooooo.. mha nn ti capisco..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.