Pattinaggio su ghiaccio individuale?

Ciao a tutti vorrei sapere un posto a catania dove potrei praticare il pattinaggio su ghiaccio. E vorrei anche avere qualche informazione; ovvero una marca buona di pattini?Dove posso comprarli e quanto costano? Che si deve indossare? Nell'adolescenza è troppo tardi cominciare? Grazie mille <3 Ps è più facile pattinare su ghiaccio o con le ruote? io so pattinare con i pattini a rotelle.. mi hanno detto che pattinare su ghiaccio è più facile quindi mi verrà meglio

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Sono contenta di sentire che altre ragazze, come me, iniziano a pattinare "tardi". Io ho iniziato a 13 anni, ora ne ho 19 faccio ancora gare e sono diventata istruttrice, insegno ai bambini, una cosa bellissima!. Grazie al pattinaggio e ovviamente all'impegno, ho avuto moltissime soddisfazioni e credo proprio che continueranno in futuro.Non è mai tardi x cominciare!! =) Tornando alla tua domanda..riguardo ai pattini: ho sempre usato risport rf3, da quest'anno ho preso i Graf 'Richmond special', mi sono trovata benissimo con entrambi, la scelta dei pattini dipende da te, cioè come te li senti non tutti abbiamo le stesse sensazioni ovviamente. A proposito..io so pattinare bene sul ghiaccio ma sono totalmente impedita sulle rotelle! Per la mia esperienza sul ghiaccio è più facile. Per gli allenamenti indosso la tuta della società, cioè pantaloni aderenti neri (tipo quelli da sci da fondo o sagester), e una qualsiasi maglia! certo ti puoi comprare tutto il vestiario adatto che vuoi ma non cambia niente da quelli normali. Spero di esserti stata d'aiuto. BUONA FORTUNA! =)

  • 8 anni fa

    Ciao, non sono di catania quindi non ti posso dire dove potresti allenarti..

    Per quanto riguarda i pattini ce ne sono di diverso tipo e modelli, li devi comprare in un negozio specializzato di sport e pattinaggio in questo sito ti puoi fare un idea sui modelli e il costo, ma quando andrai nel negozio ti mostreranno i modelli e te li faranno provare perchè te li devi sentire comodi! http://www.ilpattinoriccione.com/store/cat115.htm

    Cosa si indossa, per i pantaloni vanno bene i fuseaux e i pantaloni della tuta non larghi così da evitare di inciampare, per la maglietta vestiti a strati con maglia a maniche lunghe e sotto quella a maniche corte, così da regolarti meglio.

    Il pattinaggio è uno di quei sport in cui non è mai tardi per iniziare, se ti allenerai con impegno e passione puoi fare un bel percorso.

    Tutte e 2 le specialità del pattinaggio sono difficili, con uno ti muovi su una lama sottilissima sul ghiaccio, con l'altra sei sulle ruote ma hanno 4 fili diversi ciascuna (mentre sul ghiaccio solo 2).

    Io faccio solo pattinaggio sul ghiaccio e di rotelle non ne so, ma non me la sento di dire se una è più facile o meno anche perchè tutte e 2 hanno bisogno di molto lavoro se si vuole diventare bravi.

    Se sai già pattinare a rotelle sarai più avvantaggiata per un fatto di equilibrio ma fidati che non è per niente semplice!

  • ciao, io non sono di catania, ma sono di palermo. So però che a Catania ci sono molte scuole, informati! :)

    Il pattinaggio in generale è un bellissimo sport, io pratico pattinaggio artistico a rotelle.

    Come pattini le marche migliori sono risport ed edea. Io, che ho pattini a rotelle, ho scelto edea, che sono meno rigidi, ma per il pattinaggio sul ghiaccio secondo me sono meglio i risport!

    io per gli allenamenti indosso dei leggins e un gonnellino! per le gare invece il body.

    Io a dire la verità ho cominciato a 14 a fare pattinaggio ;) devo dire che non sono poche le persone che cominciano in tarda età, certo ci sono degli svantaggi, ma ne vale la pena! ti da tantissime emozioni questo sport! pattinare a rotelle pero è piu difficile che sul ghiaccio :)

    spero ti sia stata d'aiuto :)

  • 5 anni fa

    Per i vari tipi di pattini da ghiaccio prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1t8xY1t .

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.