SoleLuna ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 9 anni fa

Aiuto borsa donna aereo?

Ciao a tutti ...

Volevo un piccolo consiglio o parere...

se nella borsa da donna (da passeggio diciamo) potrei mettere qualcosa che non entra nel bagaglio a mano, o che magari pesa di piu....tipo la piastra piccola o alcuni capi..

Ti fanno aprire la borsa?

Si puo? o fanno storie?

Rispondete 10 al migliore

Parto con la darwin arline da foggia e per quanto riguarda la borsa mi son informata ed si puo portare, non è da mettere dentro il bagaglio a mano...

Grazie in anticipo...

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Per la mia esperienza non è mai successo anche quando ho spacciato per borsetta uno zainetto che pesava più del bagaglio a mano. Ora viaggio con una "borsetta" enorme e nemmeno quella mi ha creato problemi. In genere tolgo le cose pesanti dal bagaglio a mano per fare il check in e poi le rimetto. So però che ryan air consente solo il bagaglio a mano con borsetta inserita dentro per cui il trucco non funziona.

• 9 anni fa

Ciao.

Ti lascio un link del sito dell'ENAC (ente nazionale di aviazione civile) dove troverai info su cosa puoi portare in aereo e quali sono gli articoli vietati sia in stiva che nel bagaglio a mano.

Saluti

http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Co...

• 9 anni fa

La piastra puoi metterla, però mettere tante cose è ovvio che si sentono presi in giro e te lo possono considerare bagaglio a mano ! Metti la piastra piccola e basta, xk se te la fanno entrare come borsa normale loro si aspettano che non metti vestiti o tante cose lì, sennò diventa bagaglio !! Poi non so se sono severi.. puoi provare, in caso gli dici k aspettano 10 minuti e li metti in valigia !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.