Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 9 anni fa

programma allenamento aiutatemiii!?

Ha scritto 30 Giu 2011

Ciao a tutti! Mi postate per favore un programma di allenamento completo per tutti i muscoli del corpo? Ho 16 anni pratico nuoto 5 volte a settimana. A casa ho pesi che raggiungono massimo 20 kg, palla fitness tappetino yoga e ab-rocket che allenamento posso fare con questi oggetti?? Cerco un allenamento di potenziamento forza e massa muscolare..aiutatemii.. P.S: per favore postatemi un programma completo

Aggiornamento:

si infatti le gambe rispetto a tutto il corpo sono meno sviluppate? altri consigli per le gambe visto che in bici ci vado di gia?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il nuoto è definito lo sport completo, in quanto è l'unico sport che tonifica la maggior parte dei muscoli del corpo, e supponendo che tu sia un agonista, 5 volte a settimana di nuoto bastano per sviluppare la muscolatura, ma se non ti basta puoi fare:

ALZATE LATERALI BRACCIA COI MANUBRI, svilupperai le spalle

ALZATE VERTICALI DA SDRAIATO PER I PETTORALI

ADDOMINALI E FLESSIONI.

Ricordati anche di mangiare bene, la dieta di uno psortivo deve abbondare di proteine frutta e verdura. Ciao ;)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Punterei sul classico materassino sottile in spugna colorata. Sono l'ideale per gli esercizi di yoga. Se non li trovi vicino a casa sono ordinabili comodamente su Amazon (dove trovi tra l'altro una discreta scelta di prodotti). Ti lascio il link http://amzn.to/1F0LaNe

• Anonimo
    6 anni fa

Io ho cercato per tanto tempo un prodotto che rendesse i miei addominali degni di essere chiamati così senza dover fare ore e ore di esercizio fisico.. e dopo molti prodotti scadenti ho trovato questo metodo che ha risolto il mio problema una volta per tutte http://addominale.info

Ora ho finalmente degli addominali fantastici e mi sento molto più sicuro di me quando sono senza maglietta in pubblico!

• gas
    Lv 4
    9 anni fa

5 volte a settimana di nuoto e vuoi continuare a allenarti? a casa riposati che il fisico basta e avanza quello che ti fai in vasca!

se proprio proprio, fai qualcosa per le gambe che secondo me sono le uniche a non essere sviluppate col nuoto, magari vai una volta a settimana in giro in bici ;-)

EDIT

corsa, corsa e corsa! che così ti alleni anche per il fiato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.