consiglio diffusore posteriore?

ciao a tutti! volevo chiedervi un cosiglio io volevo comperare dei diffusori acistici posteriori (boston a23) io possiedo giua 2 frontali canton gle e un centrale canton crhono

subwoofer canton non molto potente 80 watt credo max 100

e sintoamplificatore denon avr-13

secondo voi faccio un buon acquisto puntando sui boston a23

in negozio vendono anche un cassa della polkaudio pero non conosco il modello

costa 20 euro in piu ed ha 200 watt

ditemi voi

grazie

Aggiornamento:

il negoziante non possiede diffusori posteriori canton, altrimenti avrei completato con quelli..

ho visto in negozio anche questo modello cosa ne pensate?

Polk Audio FXi A4 Dipole

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Visto che hai quasi tutti i diffusori CANTON, meglio continuare anche per i posteriori con lo stesso marchio e meglio ancora se lo stesso modello dei frontali. Eviterai sbilanciamenti tonali sempre possibili fra diffusori diversi.

Sulla potenza non starei li a preoccuparmi, visto che i dati dichiarati dai sinto/ampli home theatre sono sempre "esagerati".

Nemmeno la sensibilità dovrebbe essere un parametro da considerare visto che hai già dei diffusori, anzi se gli Indiana suggeriti hanno sensibilità superiore ai Canton che possiedi, sarai costretto a tarare diversamente i livelli di uscita per bilanciare l'emissione.

• ...
    Lv 7
    10 anni fa

le casse non hanno watt, quello è l'amplificatore, le casse possono sopportare una potenza...

è inutile prendere delle casse da 200watt se l'amplificatore ti da 40-45watt per canale (potenze medie di sintoamplificatori di fascia media con almeno 5 canali attivati), poi ti sconsiglio vivamente quelle casse, hanno una sensibilità molto bassa (86dB), quindi hanno bisogno di molta più potenza per suonare allo stesso modo rispetto a casse con sensibilià maggiore...

ti consiglio una copia di Indiana Line NOTA 260, sensibilità di 92dB (alta), miglior range di frequenza soprattutto verso il basso grazie al woofer da 165mm (contro gli 88mm delle boston), sono casse italiane e il prezzo consigliato è di circa 215€, quindi le puoi trovare anche a meno di 200€

http://www.indianaline.it/nota-260/1957

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.