Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

ODIO PROFONDO VERSO I BRUFOLI-.-'?

Ciao a tutti, ragazzi sono arrivata al limite! Non sopporto più la mia pelle piena di imperfezioni.

Allora, io ho una pelle mista-grassa che va a periodi..cioè a volte(spesso) è piena di brufoli, altre volte è meglio. Lo so che a 15 anni è normale..ma la maggior parte delle mie coetanee non hanno di questi problemi (perchè a me?!-.-) ,comunque Con l'arrivo dell estate(bagni al mare,sole) la mia pelle si era asciugata ed era migliorata notevolmente ma, dopo alcuni giorni(di pioggia) quindi senza andare al mare ha riniziato a rimpersi di brufoli. E ora che è tornato il bel tempo e vorrei andare al mare mi sento tantissimo a disagio e mi vergogno terribilmente a farmi vedere così..ed è una sensazione bruttissima! Odio la mia pelle.. Per risolvere la situazione avrò una visita dal mio dottore tra pochi giorni e poi mi dirà lui se ho bisogno di un dermatologo, intanto avete dei consigli per migliorare la pelle? Ah, poi è sbagliato mangiare cioccolata o salame? Ed è sbagliato schiacciare i brufoli?(non gli schiaccio quasi mai, ma quando qualcuno non se ne va dopo un po' di giorni, lo schiaccio).

In più non mi trucco quasi mai appunto per lasciare respirare la mia pelle, quando mi trucco, uso una specie di fondotinta adatto alla mia pelle(comprato in farmacia) e creme specifiche.

Ho paura che questi brufoli diventeranno acne, non lo so! :S

Aggiornamento:

Comunque il salame non lo mangio mai e la cioccolata pochissimo.. e solitamente mangio cose varie!

e ho brufoli sono sul viso non sulla schiena o sul corpo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Anche io ho dei problemi di acne e per questo la mia pelle è grassa..per risolvere questo problema sono andata dal dermatologo che mi ha prescritto una cura estiva con creme da mettere mattina e sera,lozioni x la schiena e delle pillole depurative..inoltre ho chiesto al mio dermatologo se l'alimentazione (ad esempio la cioccolata) centrasse qualcosa ma mi ha risposto che ultimamente si è scoperto che non incide sulla comparsa dei brufoli. Volevo anche consolarti perchè sappi che non sei l'unica ad avere questi problemi =) e non preoccuparti perchè dopo questa cura si vedranno i risultati.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao io penso che la causa del tuo problema sia dovuta (oltre all'età)al modo di alimentarsi ...cerca di mangiare in modo vario

• 9 anni fa

anche io ho il tuo identico problema....allora ti consiglio di lavare molto spesso la faccia con saponcini apposta (come il topexan...) o fai mattina e sera il peeling che fa migliorare molto la pelle (io uso il gel esfoliante extra delicato), se li usi spesso vedrai il miglioramento della pelle anche in solo una settimana! :))

Fonte/i: me :)
  • Anonimo
    9 anni fa

Usa la crema Prepp

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.