immagine troppo larga col decoder?

Ciao! Da quando la TV è passata al digitale terrestre, ovviamente ho dovuto collegarla al decoder...

ma da allora (è un bel po' di tempo) non so perchè l'immagine è troppo larga rispetto allo schermo del televisore, nel senso che non si vede ciò che c'è all'estrema destra e sinistra...

questo è abbastanza fastidioso specialmente quando ci sono delle scritte, di cui quindi non riesco a leggere l'inizio o la fine...

Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Ed eventualmente come l'avete risolto??

(premetto che ho già cambiato diversi decoder, e li ho provati su 2 televisori... ma sempre lo stesso problema!)

Grazie!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Se la tv è 4:3 sul decoder devi impostare il formato "4:3 letter box" perchè il 4:3 panoramico ti permette di vedere l'immagine senza bande nere ma taglia i bordi. Se la tv è 16:9 sul decoder devi impostare 16:9.

Poi se la tv è nuova sicuramente ha vari formati di visualizzazione quindi prova a cambiare quelli.

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi caratteristiche, recensioni, funzionalità, dettagli e consigli sui vari tipi di decoder per digitale terrestre su questa pagina di Amazon http://bitly.com/1CxOpvJ

Li credo tu possa trovare tutte le informazioni che ti servono per chiarire i tuoi dubbi.

• 10 anni fa

Ciao! Vai su menu del decoder e su formato immagine metti 16:9 se hai una tv 16:9 o 4:3 letterbox se hai una tv in 4:3 ;) Ciao

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

Se hai ancora un tv 4:3, quelli quadrati, è normale, ora va tutto , o quasi, in formato panoramico 16/9, devi modificare le impostazioni nel decoder, in modo da adattare tutto allo schermo più piccolo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.