Janos
Lv 4
Janos ha chiesto in SportArti marziali · 9 anni fa

domanda seria CONDIZIONAMENTO TIBIE??????????????????????????????????????????????????????????????????????

ciao ragazzi mi sono formato su internet compreso yahoo, su come farmi le microfratture alle tibie e da quanto capito l ideale sarebbe un sacco da boxing di quelli duri oppure un albero di banano .-. ( in liguria e pieno di banani =_=) e sconsigliano di passarsi mattarelli o roba simile sulla tibia oppure di colpire (come molti fanno) pali di legno alberi o aste d acciaio... io mi allenavo nelle fasce con i tronchetti di ulivo (qll lisci che spuntano a mo di tanti rami dal suolo) ma fa davvero male e ho le gambe piene di lividi.. detto cio, vorrei chiedervi cosa ne pensate, e di rispondere solo se siete certi della risposta che date. Vorrei allenarmi nel modo corretto senza rischiare danni permanenti e non.. ringrazio anticipatamente tutti..

P.S pensavo ti mettere della gomma piuma intono ad un palo con sopra del nastro isolante da elettricista.. comunque boh ditemi voi, cosa vi sembra la soluzione migliore e perche no, aggiungetene qualcun altra, ovviamente senzata e nei limiti delle possibilita grazie a tutti :D

Aggiornamento:

dimenticavo, ho 16 anni e le tebie le ho allenate pochissimo dato che faccio krav maga e non muay thay

Aggiornamento 2:

e proprio perche mi sono accorto che mi faccio del male che chiedo consigli .-.

Aggiornamento 3:

@KORYO si infatti informandomi su internet mi sembrava la soluzione migliore.. il problema e trovare un sacco.. mi fido di te e mi limitero al sacco appena riiniziero krav.. aspetto altre risposte per ora i 10 pt sono tuoi grazie =)

5 risposte

Classificazione
  • Koryo
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Il condizionamento delle tibie è una delle parti più pericolose della thai boxe perché se fatta alla cacchio di cane è estremamente pericolosa per il fisico e visto che te ti sei messo a calciare degli ulivi rientri nella categoria di chi si sta facendo più male che bene.

Di questi tempi la gente considera il condizionamento delle tibie una cosa imprescindibile e fondamentale perché cosi pensa di diventare indistruttibile, ma rendiamoci conto che a meno che tu non conti di praticare la muay thai a livello agonistico di avere le tibie condizionate non te ne fai assolutamente nulla. Visto che te fai krav maga evitati il supplizio delle tibie distrutte dal condizionamento e una volta più vecchio mi ringrazierai...qualche mese fa qui su answer c' era un ragazzo che diceva che dopo anni di condizionamento delle tibie aveva dei dolori cronici che gli impedivano anche di correre quindi pensaci bene prima di buttarti in un impresa che a te non serve.

Se proprio non ne puoi fare a meno mettiti a calciare il sacco pesante, ma ti consiglio caldamente di evitare tutti quei metodi rustici che prevedono pali, alberi e tronchi.

• ....E continuate a farvi del male.....

Fonte/i: p/s Si scrive "Muay Thai"....da Thailandia... pp/s Apri la domanda sotto la tua e ti sarà svelato l'arcano...
  • 9 anni fa

Quoto KORYO se non lo fate per agonismo lasciate perdere il condizionamento delle tibie dopo i 40 anni vedrete che non sarà più tanto bello , dato che i thai boxer thailandesi raramente riescono a combattere oltre i 35 senza avere acciacchi.

Pensate alla salute prima di lanciarvi in cose pesanti.

Ciao

• 9 anni fa

Anch'io la penso esattamente come Koryo! Se vuoi condizionare le tibie usa un sacco, lo so che non sono proprio economici e pratici da montare, ma è la soluzione migliore. Comunque esistono vari "modelli" (varia il peso, la lunghezza, il materiale con cui sono fatti e come sono riempiti) e diversi prezzi, li vendono nei negozi più attrezzati di articoli sportivi oppure li puoi trovare su internet. Se sei impossibilitato a procurarti un sacco dato che è abbastanza ingombrante e non sempre in casa c'è lo spazio sufficiente per montarne uno e poterci lavorare correttamente, ti consiglio di andare nella tua palestra e allenarti lì. In alternativa potresti provare con i Pao anche se credo che siano meno efficaci del sacco.

In bocca al lupo! ;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Quoto Koryo, è stato esauriente, non c'è niente da aggiungere alle tue richieste. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.