E' meglio il mac book air o pro? Dovrò utilizzarli molto con photoshop..?

ciao, a settembre inizierò l' accademia delle belle arti con specializzazione il design d' interni; mi è stato detto che utilizzerò sicuramente programmi come AutoCad e Photoshop.. sono indecisa se comprare l' Air o il Pro perché l' Air lo preferisco esteticamente ed è molto più comodo da trasportare, però forse visto l' utilizzo che dovrò farne è meglio il Pro.. Sinceramente non me ne intendo molto di processori e cose varie.. riuscite ad aiutarmi? grazie mille...

ps qualcuno sa come funziona il finanziamento sul sito Apple?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Simona...

Hai ragione, lAIR è oggi il non plus ultra della tecnologia... se penso che è più potente del mio pro di nemmeno due anni....

Comunque, per l'utilizzo che ne dovrai fare mi sento di sconsigliartelo, non perche non sia potente, credo che possano bastare anche i 4 Gb di ram, quanto più per lo schermo, e per la massima capienza dell'Hd.

Lo schermo dell'AIR infatti si ferma a 13" e sono pochini per la lavorare bene

l'Hard disk dove salvare tutti i file si ferma a 256 Gb nel massimo allestimanto (al netto del sistema operativo e dei software ne potrai usare al massimo 200... davvero pochini...

portarti dietro un HD portatile da attaccare quando serve?

si, daccordo, ma a questo punto peso e comodità diventano peggiori del macbook pro.....

Da parte sua il PRO ha un display decisamente migliore (oltre che più grande)

l'unità ottica DVD (che non serve mai ma quella volta che ti portano un cd bestemmi)

Hard disk confugurabili sul sito fino a 750 Gb e 8 Gb di ram non sono un problema.

La potenza di calcolo del pro è comunque ALMENO doppia rispetto all'air...

insomma, non c'è storia.

A mio avviso l'air resta il fedele compagno di un grande e potente Imac fisso oppure il portatile di un giornalista che deve scrivere ovunque ha 5 minuti...

Lo puoi configurare QUI:

http://store.apple.com/it/configure/MC721T/A?selec...

è comodo e sono sempre i signori apple che gestisgono la garanzia ( te lo vengono a prendere a casa e te lo riportano) e non devi sbatterti dal rivenditore (es. mediaworld)

Buona giornata

• Prendi il PRO, forse un 13 pollici che è più leggero (e comunque puoi collegarlo al TV e schermi vari...).

Io ho visto una promozione su Emall.it: con Euro 1049,00 prendi il Macbook Pro + telecomandino Apple + HD esterno 500GB.

Qui trovi tutto: http://www.emall.it/scheda_art.htm?SID=&ID=75672&S...

Fonte/i: esperienza personale
  • 10 anni fa

(Come hai detto anche tu) Per quello che devi fare è meglio il Pro, sinceramente anche più adatto ad un uso professionale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.