Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

Conoscete un programma per aggiornamento processore?

Volevo avere delle informazioni. Si può aggiornare la cpu?

Ecco le info del mio processore:

- Intel Pentium 4 3.00 GHZ (X86 32 BIT).

- Modello sistema P4I6G

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Per aggiornare il processore non si usa un programma. Il processore è un componente hardware, quindi fisico. Devi verificare se la tua scheda madre supporta processori più potenti e quindi chiedere ad un tecnico o ad un amico che ne capisce di sostituirti il processore, comprando quello che ti interessa. Se per caso già monti il processore più potente per la tua scheda madre, allora non tir esta che aggiornare anche la scheda madre, ma in questo caso, di solito, conviene cambiare tutto il computer.

    Se non te ne intendi, comunque, non cimentarti nella sostituzione del processore o, peggio, della scheda madre: rischieresti di danneggiare il computer per montaggi e/o collegamenti errati.

    Fonte/i: esperienza professionale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    ...

    *Facepalm*.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.