Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

DrOgHeTtO ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

Che materiale si usa per pittare un?

Termosifone? Mi sapete aiutare? C e quslche materiale in particolare? Grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Se sono in alluminio usi uno smalto per alte temperature adatto per termosifoni (lo trovi da qualunque brico).

Se invece sono in ghisa dai prima una mano di antiruggine poliuretanico (è di colore grigio) dopo aver carteggiato lievemente il tutto. Ricorda che il calore accelera l'ossidazione della ghisa.

Io ho fatto così e sono ancora come nuovi. P.S. usa pennelli adatti (hanno delle angolazioni in modo da entrare nelle fessure).

• 10 anni fa

esistono vernici apposta, vai a un brico e chiedi. In particolare ci sono vernici in gel per termosifoni,che non colano e hanno anche l'antiruggine incorporato. Una vernice qualunque non va bene, deve essere un prodotto che non rilascia sostanze nocive col calore.

• >zen<
    Lv 7
    10 anni fa

smalto all'acqua ecologico, lo trovi in tutti i colorifici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.